Data ufficiale e inizio della vendita dei biglietti sul circuito di TicketOne per l’unico concerto in Italia del Tour 2017 dei Placebo. La rock band britannica sono i primi ospiti annunciati della nona edizione del Collisioni Festival di Barolo.
I Placebo sono i primi ospiti annunciati della 9ª edizione del Collisioni Festival di Barolo
E’ ufficiale i Placebo sono i primi artisti annunciati per la nuova edizione del celebre Collisioni Festival che si tiene dal 2009 a Barolo nelle Langhe in provincia di Cuneo. Quest’anno l’importante kermesse musicale è in programma dal 14 al 17 luglio. La rock band inglese formata da Brian Molko e Stefan Olsdal si esibirà il prossimo 16 luglio. I Placebo torneranno così a suonare dal vivo davanti al pubblico italiano dopo il successo ottenuto lo scorso novembre al Mediolanum Forum di Assago a Milano. In quell’occasione il duo britannico ha fatto registrare il tutto esaurito ed ha regalato ai fan uno show davvero incredibile.
Adesso si apprestano a tornare in Italia per l’unica tappa del loro Tour europeo 2017. Questo è un anno speciale per i Placebo che celebrano i 20 anni dalla pubblicazione dell’omonimo disco di debutto della rock band uscito nel lontano 1996. Da allora Brian Molko e Stefan Olsdal ne hanno fatto di strada vendendo oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. I Placebo si sono fatti conoscere grazie ad un stile musicale abbastanza poliedrico che ha toccato generi diversi dal punk rock passando per il post-grunge fino alle nuove sperimentazioni elettroniche degli ultimi album.
Tra i brani più conosciuti e di maggior successo dei Placebo ricordiamo Nancy Boy, The Bitter End, Song to Say Goodbye, Pure Morning, Every You Every Me, Infra-red, Special Needs, Too Many Friends, Running Up that Hill (cover di Kate Bush) e Loud Like Love. Scopriamo adesso tutte le informazioni relative all’inizio della vendita dei biglietti sul circuito di TicketOne e sulla possibile scaletta. I
Placebo Tour 2017, possibile scaletta e vendita dei biglietti su TicketOne per l’unica data italiana
Il prossimo 16 luglio i Placebo torneranno ad esibirsi in Italia in occasione del Collisioni Festival di Barolo, giunto alla nona edizione. Sono loro i primi ospiti annunciati dagli organizzatori della celebre kermesse che quest’anno presenta tante novità a partire dall’arrivo del nuovo direttore artistico della sezione cinema. Si tratta del regista statunitense Abel Ferrara che si è detto onorato di far parte del Collisioni e promette un cast stellare di ospiti.
In attesa di scoprire gli altri artisti che saranno presenti in questa nona edizione, è arrivato nei giorni scorsi l’annuncio dei Placebo. I biglietti per assistere all’unica data italiana della rock band britannica saranno messi in vendita su TicketOne a partire dalle ore 11 di domani, giovedì 12 gennaio. I prezzi dei tagliandi si dovrebbero aggirare sui 40 euro più il costo della prevendita. Infine per quanto riguarda la possibile scaletta, i Placebo hanno dichiarato che suoneranno tutte le canzoni di maggior successo. Lo stesso Brian Molko ha ammesso: “Nella setlist dei nostri concerti ci saranno brani che avevo giurato di non proporre mai più ma è giusto che i nostri fan abbiamo ciò che desiderano ascoltare davvero. E’ un premio alla loro pazienza perché nei nostri live difficilmente suoniamo le canzoni più commerciali. E direi che l’anniversario dei 20 anni dal nostro esordio sia il momento perfetto per farlo”.