Sta per arrivare in Europa la nuova app Pokemon Duel di Nintendo. Scopriamo come e dove effettuare il download gratis e legale per iOS e Android via APK prima ancora del lancio ufficiale e tutte le novità della app online che sembra davvero molto interessante ed è attesa da molti appassionati di Pokemon e non.
Pokemon Duel, il nuovo gioco sui Pokemon di Nintendo: novità dell’app online
Nonostante in Giappone, con il nome di Pokémon Comaster, la app in questione sia già stata lanciata quasi un anno fa, Nintendo è pronta a sbarcare in Europa con un nuovo gioco per smartphone e tablet, una novità per quanto riguarda la normale concezione delle piccole creature che da decenni appassionano grandi e piccoli. Si tratta infatti di una sorta di gioco strategico all’interno del quale i Pokemon rappresentano delle pedine con cui combattere e avere la meglio sull’avversario. Durante la propria esperienza si potrà migliorare il proprio mazzo di partenza, il valore di quest’ultimo e soprattutto la sua efficacia nelle battaglie sarà dato dalla forza dei Pokemon che si riusciranno ad inserire all’interno.
L’idea è sicuramente affascinante e, seppur non è ovviamente previsto un boom in stile Pokemon Go poichè il gioco è completamente diverso e meno appetibile di quel che è stata la vera sorpresa del 2016 che ha catturato le attenzioni di tutto il mondo, gli sviluppatori si aspettano un buon riscontro dal punto di vista dei download. Chi infatti è appassionato di Pokemon, e sono milioni nel mondo i fan del gioco di carte, proverà sicuramente Pokemon Duel.
Come e dove effettuare il download per Android e iOS in versione APK gratis e legale
Come abbiamo già detto in precedenza la app in questione è già stata lanciata da molto in Giappone con un diverso tempo, inoltre negli Stati Uniti è già disponibile negli store dei principali sistemi operativi, iOS e Android. In Europa Pokemon Duel arriverà presto, ancora non è stata definita però una data di lancio. Nel frattempo è possibile scaricare sempre per i medesimi sistemi operativi la versione APK della app che si può facilmente trovare sul web; in questo modo chiunque potrà provare il gioco ancor prima che esca seppur in lingua inglese e farci già la mano per essere il più competitivo possibile quando finalmente Pokemon Duel verrà diffuso in Italia e nel resto dell’Europa.
Mentre dunque il nuovo gioco della Nintendo è in dirittura di arrivo, ci si chiede sempre rimanendo in tema quando verrà inserita la seconda generazione all’interno di Pokemon Go. Alcune indiscrezioni ipotizzavano il lancio addirittura entro la fine del 2016, più verosimilmente invece entro la prima metà del 2017 la Nintendo provvederà ad aggiornare la app che ha conquistato il mondo per rinnovarla.