Pokemon Sole e Luna: rumors data di uscita in Italia, nuovi Pokemon, console e video trailer

Pubblicato il 2 Ago 2016 - 7:42pm di Francesco Magnanimi

Sull’onda dell’entusiasmo provocata da Pokemon Go, presto verranno rilasciati in Italia due nuovi giochi per console: Pokemon Sole e Luna. Scopriamo le novità tra cui spiccano i nuovi Pokemon e mosse, tutti i rumors, per quale console usciranno e guardiamo l’ultimo video trailer diffuso.

pokemon sole luna

Tutti i rumors: le novità, i nuovi Pokemon e la data di uscita in Italia

Mentre milioni di persone sono impegnate a cercare Pokemon in quasi tutto il globo (alcuni atleti che parteciperanno alle Olimpiadi di Rio si sono detti molto tristi di non poter giocare in Brasile, non è ancora stato diffuso Pokemon Go in quella zona) gli sviluppatori della Game Freak stanno ultimando i due nuovi giochi in arrivo in Italia per console: Pokemon Sole e Luna.

La novità principale di queste due nuove versioni è indubbiamente l’abolizione delle palestre, elemento caratterizzanti del gioco che ha accompagnato per tutta la serie gli appassionati. In molti a primo impatto potrebbero rimanere colpiti negativamente da questa decisione, andando però a scavare tra le nuove introduzioni e il sistema di gioco potrebbe essere davvero perfetto per intrigare quei giocatori stanchi del solito gameplay. I giocatori potranno sfidarsi nelle gare private e, per la prima volta nella storia della serie, si potranno potenziare i Pokemon anche dopo avergli fatto raggiungere il livello 100, il massimo. Si dovranno trovare oggetti, vincere scontri e trovare nuove specie per andare avanti nel gioco.

Durante l’esperienza di gioco di Pokemon Sole e Luna si incontreranno new entry nel parco Pokemon: il più interessante è Oricorio di cui si potranno trovare quattro diverse versioni a seconda dell’isola dove si incontrerà. A proposito di isole, si chiameranno Flamenco, Cheerdance, Hula e Buyo. Avremo poi Mudbray, preevoluzione di Musdale di tipo terra, Gumshoos evoluzione di Yungoos, Fomantis, Lurantis e Minior.

In Italia Sole e Luna saranno disponibili dal 23 novembre, non è escluso che già dai giorni precedenti si possano effettuare dei pre-ordini.

Video trailer di Pokemon Sole e Luna: per quale console saranno disponibili?

E’ stato diffuso proprio ieri un nuovo video trailer di Sole e Luna, questo illustra le novità dei giochi e alcune caratteristiche molto particolari. Benchè il video sia in inglese è molto intuitivo per questo ve lo proponiamo per proporvi tutti i dettagli principali dei nuovi capitoli della saga Pokemon firmata Game Freak.

La console per cui sono stati prodotti Pokemon Sole e Luna è esclusivamente il Nintendo 3DS. Non è escluso che, in caso di successo, gli sviluppatori possano pensare di lanciare una versione disponibile per altre console, nonostante questa ipotesi non sia molto quotata.

Ecco il video trailer di cui parlavamo in precedenza che mette in evidenza le versioni Aloa dei Pokemon e le mosse Z, due novità originali e importanti:

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta