Porta di Roma Live 2015, programma e date: concerti gratis con Chiara, Masini, Moreno e Nesli

Pubblicato il 12 Giu 2015 - 12:54pm di Patrizia Monaco

Una stagione estiva ricca di grandi eventi quella che si prepara a vivere la città di Roma. Confermato è l’appuntamento con il Porta di Roma Live 2015 che vedrà alternarsi i concerti gratis di 9 grandi artisti. Di seguito il programma ufficiale con date ed orari:

Marco Masini: Venerdì 3 Luglio ad aprire la serie di live sarà Marco Masini: dopo aver preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo il cantautore toscano è pronto a proporre i brani del nuovo album, senza dimenticare gli innumerevoli  successi del passato come “Bella stronza” e “Ci vorrebbe il mare”.

Al Jarreau: Sabato 4 Luglio, tutt’altro genere è quello che salirà sul palco del Porta di Roma Live 2015: arriva infatti il turno di una voce leggendaria del jazz, Al Jarreau.

Moreno: Venerdì 10 Luglio, a distanza di una settimana, salirà on stage un “Amico di Maria”, per la gioia delle sue giovanissime fan: parliamo di Moreno, il giovane rapper anche lui reduce dall’esperienza sanremese.

Loredana Berté: Sabato 11 Luglio il Porta di Roma live 2015 prosegue con una straordinaria arista italiana: Loredana Berté, temutissima giudice del talent show Amici, grande interprete di “Sei bellissima” e “Dedicato”.

Nesli: Venerdì 17, contro ogni scaramanzia, arriva Nesli, il rapper romantico che di canzone in canzone conquista il cuore di giovani e meno giovani.

Natalie Imbruglia: Sabato 18 Luglio tornerà nella capitale un’artista internazionale che i nostalgici degli anni 90 non hanno mai dimenticato: Natalie Imbruglia. Ascoltare dal vivo e cantare a squarciagola un evergreen come “Torn” è sicuramente un’emozione da non perdere.

Chiara: Giovedì 23 Luglio arriva un’altra giovane voce che continua a farsi strada nella musica italiana dopo il trionfo di X-Factor ed un paio di esperienze sanremesi: Chiara, che con la sua voce delicata e la sua umile personalità proporrà, tra i tanti, anche il brano che ha invaso le radio negli ultimi mesi, “Straordinario”.

Cristina D’Avena: Venerdì 24 Luglio il Porta di Roma live 2015 darà la possibilità a tutti noi di tornare bambini per una notte: l’entusiasmo di Cristina d’Avena ci farà saltare con le note delle più belle sigle dei cartoni animati che hanno segnato la nostra infanzia, accompagnata dall’ironia tagliente dei Gem Boy.

Jarabe de Palo: Sabato 25 Luglio, a chiudere il calendario musicale del Porta di Roma Live 2015 sarà Jarabe de Palo, il gruppo spagnolo che da sempre ha un forte legame con il nostro paese e farà ballare tutti con successi quali “Depende” e “La flaca”.

Citiamo anche gli appuntamenti, tutti di Domenica, con la comicità del Porta di Roma Live 2015 live:
5 Luglio Max Pisu – 12 Luglio Antonio Ornano – 19 Luglio Antonio D’Ausilio – 26 Luglio Sergio Sgrilli + Checco Paglionico + Leonardo Manera + I Beoni.

Ricordiamo che tutti gli spettacoli sono gratuiti ed inizieranno alle ore 21.30. Per avere maggiori info su come raggiungere il Porta di Roma Live 2015 consultate il sito ufficiale http://www.galleriaportadiroma.it/live/

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta