Attesi in estate, per il Porta di Roma Live 2016, i concerti gratis di Annalisa e Rocco Hunt. Ecco il programma con le date di luglio.
Torna il Porta di Roma Live, la musica gratuita nella capitale per l’estate 2016
Qualche giorno fa abbiamo parlato di cinema all’aperto, raccontando della nobile iniziativa nata nel cuore di Roma e che permetterà, nelle prossime settimane, di proiettare decine di pellicole sul maxischermo allestito in Piazza San Cosimato. Oggi parleremo invece di musica, anche questa messa gratuitamente a disposizione della cittadinanza romana per tutto il mese di luglio. Per farlo però, ci allontaniamo dal centro della capitale e arriviamo a Porta di Roma, proprio lì dove sorge l’omonimo Centro Commerciale, tra i più grandi d’Europa. A partire da domenica 3 luglio 2016, nel piazzale situato di fronte all’entrata principale della celebre galleria, prenderanno vita una serie di concerti, nel tentativo di ripetere gli ottimi risultati registrati dalla precedente edizione del Porta di Roma Live, evento che ha visto alternarsi sul palco, lo scorso anno, celebri nomi del cabaret e della musica, italiana ed internazionale.
Chi ha scelto di assistere ai concerti del Porta di Roma Live 2015, ha potuto ascoltare dal vivo le voci di Natalie Imbruglia, Cristina D’Avena, Annalisa, Loredana Bertè, Jarabe De Palo, Chiara, Marco Masini, Nesli e tanti altri, nonché condividere serate in allegria con gli spettacoli di Leonardo Manera, Max Pisu ed altri comici italiani.
Talmente tanto positiva è stata l’esperienza nell’estate 2015 che diversi artisti, già presenti nel precedente calendario della manifestazione, han deciso di tornare anche nelle prossime settimane ad esibirsi sul palco del Porta di Roma Live 2016. Andiamo allora a scoprire chi terrà concerti gratuiti nella capitale, riportando le date relative al solo mese di luglio.
Programma e date di luglio con i concerti gratis di Annalisa, Rocco Hunt e tanti altri
Si partirà domenica 3 luglio le Domeniche d’Autore dell’artista italo-canadese Gino Vannelli, proseguendo poi nella serata di venerdì 8 luglio con il pop-rock di Enrico Ruggeri e de Un Viaggio Incredibile Tour 2016 che gli permetterà di portare in scena successi come Mistero ed il più recente Il primo amore non si scorda mai. Appena 24 ore dopo di lui, sabato 9 luglio, sul palco del Porta di Roma Live 2016 salirà Patty Pravo, diva indiscussa della musica italiana e storica ragazza del Piper, reduce dal successo del suo ultimo album Eccomi. La settimana successiva sarà poi il momento di Skye & Ross, membri della storica band dei Morcheeba che, mercoledì 15 luglio, faranno risuonare al Porta di Roma Live le note di uno storico brano come Rome Wasn’t Built in a Day. Giovedì 16 luglio tornerà la musica italiana con il concerto di Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack e interprete della hit Noi siamo infinito. Attesi dopo di lui, nella serata di venerdì 17 luglio, gli Avion Travel, dopodiché tutto rimandato a venerdì 22 luglio con il live show di Giusy Ferreri. Al Porta di Roma Live 2016 arriverà poi la musica partenopea con i concerti di Rocco Hunt e Passione Live, attesi rispettivamente sabato 23 luglio e domenica 24 luglio. Infine, gli ultimi tre eventi di luglio vedranno protagonisti la cantautrice savonese Annalisa, giovedì 28 luglio, Cristina D’Avena & Gem Boy, venerdì 29 luglio e i Latte e i Suoi Derivati, attesi invece per sabato 30 luglio.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul calendario del Porta di Roma Live 2016, sono disponibili sul sito ufficiale del Centro Commerciale.