19In occasione della presentazione della nuova Ferrari 2016, il team di Maranello lancia il #ReadySetRed un concorso che premierà dieci fortunati vincitori che potranno assistere al lancio in streaming della nuova rossa. Il concorso terminerà il prossimo 7 febbraio e soltanto allora saranno svelati tutti i nomi dei fortunati tifosi del cavallino rampante che potranno essere protagonisti per un giorno al fianco del team di Marchionne.
#ReadySetRed, presentazione Ferrari 2016 in un contest social
Il Mondiale di Formula 1 è ancora lontano, mancano infatti due mesi per vedere le undici scuderie (visto che quest’anno ci sarà l’esordio della Haas, monoposto “satellite” della Ferrari, ad arricchire il gruppo delle vetture che lotteranno per il titolo) in pista a Melbourne in Australia, ma si avvicinano sempre di più tutte le presentazioni delle monoposto del prossimo campionato automobilistico.
Tra queste c’è anche la presentazione della nuova Ferrari 2016, il cui nome in codice è 667, che ha deciso di creare un nuovo concorso per regalare un giorno da protagonisti ad alcuni dei propri fan. Questo concorso è il #ReadySetRed, è consiste nel dare la possibilità a dieci dei partecipanti di assistere attivamente alla diretta streaming del lancio della nuova rossa, in programma il prossimo 19 febbraio.
“Vivi in pole position il lancio della nuova monoposto! Partecipa a #ReadySetRed e arriva tra i primi dieci, sarai protagonista del lancio in streaming della nuova monoposto”; questo il messaggio lanciato oggi dalla scuderia di Maranello dopo l’attesa, terminata alla mezzanotte del 17 gennaio, nei confronti di tutti i propri appassionati. Il concorso, partito oggi dunque, terminerà ufficialmente il 7 febbraio e le partecipazioni sono subito arrivate numerose.
Tutte le informazioni per partecipare al concorso del team di Maranello
Il concorso #ReadySetRed, per la presentazione della Ferrari 2016, consiste nella condivisione di contenuti su tutti i profili social, da Facebook a Twitter senza dimenticare Instagram, di foto, commenti, tweet e molto altro ancora che permettono di ottenere punti per poter scalzare la concorrenza ed assicurarsi un posto nella top ten che vale l’accesso alla diretta streaming da veri protagonisti.
Innanzitutto i candidati dovranno compilare il form di iscrizione che è presente sul sito readysetred.ferrari.com/it, e connettersi con almeno uno dei tre canali social previsti dal concorso (appunto Facebook, Twitter o Instagram); da quel momento in poi bisognerà semplicemente totalizzare il maggior numero di punti possibile, senza dimenticare mai l’hasthag #ReadySetRed (senza il quale ogni condivisione è nulla).
Per ottenere punti su Facebook, il candidato avrà due possibilità: scrivere commenti sotto i vari post che la pagina Scuderia Ferrari pubblicherà, sempre con l’hasthag #ReadySetRed, oppure mettere like ai post contrassegnati dal suddetto hasthag sempre sulla pagina ufficiale del team di Maranello; per quanto riguarda Instagram, invece, i punti possono essere accumulati sia con i like che riceveranno le foto pubblicate dal candidato con l’hasthag del concorso, sia con la pubblicazione delle foto stesse (quindi anche in caso di nessun like i punti si possono accumulare).
Su Twitter, infine, i punti saranno accumulati attraverso la pubblicazione dei tweet con l’hashtag #ReadySetRed, il retweet di tweet che contengono questo hashtag oppure i like che i propri tweet ricevono dopo la pubblicazione. Tanti modi, dunque, per poter vincere la presentazione della nuova Ferrari 2016 del 19 febbraio, ma la concorrenza è molto forte e soltanto dieci, ricordiamo, riusciranno a spuntarla su tutti gli altri.