Anche per il 2016 Findomestic mette a disposizione dei finanziamenti a tassi convenienti e condizioni flessibili, con la possibilità di accedere alle funzioni online, come il calcolo del preventivo, la richiesta del prestito e la sua finalizzazione tramite la firma digitale. Vediamo tutte queste caratteristiche, insieme alle proposte dell’istituto e la modalità di pagamento delle rate.
Prestiti Findomestic 2016
Il momento attuale è propizio per effettuare degli investimenti, come per esempio nel settore immobiliare, ma anche in numerosi altri comparti. Sono due i fattori che, combinati tra loro, consentono di accedere a delle occasioni vantaggiose: da una parte il costo del denaro è ai minimi storici, e questo ha causato il calo dei tassi d’interesse sui prestiti, specie quelli finalizzati all’acquisto dell’abitazione; dall’altra, la domanda di molti prodotti, servizi e beni è inferiore all’offerta, fenomeno che causa un un conseguente calo dei prezzi. Va da sé che chi intende richiedere un prestito per l’acquisto di un asset, potrà godere sia di prezzi bassi, che di finanziamenti agevolati. E questo è ancor più vero se ci si rivolge ad enti erogatori come Findomestic, che grazie ai prestiti online è in grado di proporre ai richiedenti tassi e condizioni più competitivi della media.
Proprio riguardo alle funzioni su internet, nel sito ufficiale di Findomestic si potrà trovare il pratico software per il calcolo online del preventivo dei costi del finanziamento desiderato, per poi farne richiesta direttamente dal computer. Il procedimento si struttura in tre semplici passi: anzitutto, occorrerà definire la linea di credito alla quale si è interessati, scegliendo tra prestito per l’acquisto di un veicolo, di una casa, di un box auto, o un finanziamento per le cure dentistiche, per una vacanza e per molte altre finalità; successivamente, verrà richiesto l’inserimento dell’importo che si intende richiedere, specificano l’ammontare della rata mensile e specificando se si intende sottoscrivere una polizza assicurativa sul prestito. In base ai dati forniti, il sistema provvederà velocemente a visualizzare le proposte di Findomestic, associate al piano di ammortamento previsto, al TAN ed al TAEG. Ad esempio, chi intende richiedere un prestito di 3000 euro per l’acquisto di un elettrodomestico, usufruendo di 72 rate mensili dal valore di 51,70 euro ciascuna, andrà incontro ad un tasso d’interesse fisso del 9,50%, al quale corrisponde un TAEG del 9,92%. Come si può vedere, si tratta di condizioni vantaggiose, con tassi inferiori al 10% ed una differenza tra TAN e TAEG assai contenuta, segno dell’assenza di elevati costi amministrativi aggiuntivi.
Prestiti online Findomestic
Il preventivo così ottenuto potrà essere così salvato, ma si potrà anche procedere oltre con la sua richiesta online, inserendo i dati personali nella form online e finalizzando l’operazione con la firma digitale.
Tra i piani di ammortamento messi a disposizione, Findomestic prevede anche la cessione del quinto della pensione o dello stipendio. Si tratta di una modalità di pagamento delle rate mensili che avviene addebitando la rate direttamente sul conto del contraente e trattenendo così una frazione pari al quinto della retribuzione percepita mensilmente, sia del contributo pensionistico che dello stipendio pubblico o privato. La soluzione proposta da Findomestic non prevede alcuna spesa di apertura della pratica, nessuna imposta di bollo, né spese di commissione. Non verranno richieste inoltre ulteriori garanzie, oltre alla dimostrazione del reddito percepito. Scegliendo questa opzione, si potrà rimborsare la somma ottenuta in arco di tempo che potrà estendersi fino a raggiungere i 10 anni, versando delle rate fisse ad un tasso vantaggioso. Ad esempio, un lavoratore dipendente che sceglie la cessione del quinto, potrà ricevere un finanziamento di 16 mila euro da restituire in 120 rate (equivalenti a 10 anni) ad un TAN del 6,67% e TAEG del 6,87%.
ho fatto richiesta di prestito in data 19/10/2016 chiedo gentilmente liberatoria . grazie.