Prestiti Findomestic personali online 2016-2017: calcola rata, preventivo finanziamenti con busta paga, requisiti e tassi

Pubblicato il 30 Set 2016 - 11:48am di Ubaldo Cricchi

Nell’ampio panorama dei finanziamenti offerti dai vari istituti come banche e finanziarie ci sono anche i prestiti personali Findomestic; per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, questa “costola†del gruppo BNP Paribas propone diverse soluzioni: conosciamole insieme scoprendo i tassi applicati e i requisiti necessari per richiederli e vediamo come fare il calcolo della rata e ottenere il preventivo online.

Fai subito un preventivo GRATIS sui migliori prestiti personali (tassi aggiornati in tempo reale): clicca qui e fai un confronto

Prestiti Findomestic con busta paga: requisiti, tassi e promozioni per acquisto veicoli e lavori in casa

La prima categoria di prestiti Findomestic personali che andiamo ad analizzare è quella finalizzata all’acquisto di un veicolo. È il finanziamento studiato per chi vuole comprare un’auto (nuova, usata o a km 0), una moto (da cross, d’acqua, scooter, motorino, apecar, bici elettrica o auto senza patente) o un camper (nuovo o usato); le caratteristiche sono le stesse a prescindere dal veicolo che si intende acquistare: può essere richiesto un importo tra i 1.000 e i 60.000 euro con finanziamento totale del progetto, l’intera operazione può essere fatta online, non ci sono spese e costi accessori e il cliente ha piena libertà di scelta su dove fare l’acquisto.

prestiti-personali-convenienti-banner-centritalia

La richiesta può essere fatta da persone di età tra i 18 e i 75 anni che risiedono in Italia, sono titolari di un conto corrente (dove verrà erogato l’importo del finanziamento e dove verranno addebitate le rate del rimborso) e che hanno un reddito dimostrabile. Al momento è disponibile una promozione che consente di ottenere un prestito da 15.000 euro da rimborsare con 96 rate mensili da 200 euro, con Tan fisso al 6,39% e Taeg fisso al 6,58% (il totale da rimborsare ammonta a 19.200 euro).

La seconda categoria di prestiti Findomestic è quella che riguarda la casa: rientrano in questa tipologia i finanziamenti per chi vuole fare dei lavori d ristrutturazione (ristrutturazione, modifiche strutturali e architettoniche, manutenzione, sostituzione di serramenti, acquisto di vasca, doccia o piscina), per chi vuole acquistare dell’arredamento (cucina, camere da letto, mobili da salotto, librerie, complementi d’arredo e tessili, mobili da studio e da giardino), per chi vuole comprare un piccolo immobile (prima casa, mini appartamento, casa vacanze, garage), per chi deisdera dei nuovi elettrodomestici (inclusi apparecchi hi-tech come televisori, smartphone, lettori multimediali e così via) e per chi desidera installare dei pannelli solari (o fotovoltaici e geotermici o impianti eolici o con biomasse).

Le caratteristiche, i requisiti e le modalità di erogazione e rimborso sono gli stessi visti in precedenza (quindi importi fino a 60.000 euro, domanda online, niente spese accessorie, cliente con 18/75 anni di età con reddito dimostrabile e residenza in Italia). Per quanto riguarda gli acquisti di piccoli immobili è disponibile una promozione che consente di ottenere 25.000 euro da rimborsare con 96 rate mensili da 359,20 euro con Tan fisso all’8,45% e Taeg fisso all’8,78% (totale da restituire: 34.483,20). Per quanto riguarda gli elettrodomestici invece è possibile ottenere un finanziamento da 3.000 euro da rimborsare in 36 rate mensili da 96,10 euro con Tan fisso al 9,50% e Taeg fisso al 9,92% (il cliente dovrà rimborsare in tutto 3.459,60). Per le altre tipologie rimane valida la promozione vista in precedenza (15.000 euro da rimborsare in 96 rate da 2000 euro).

I finanziamenti per il tempo libero e altri progetti

La categoria numero tre è quella relativa al tempo libero: ci sono prestiti personali pensati per chi vuole acquistare un computer (fisso o portatile, periferiche e accessori, software, tablet), per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza (safari, last minute, crociere, viaggi itineranti, soggiorni in resort) e per chi vuole affrontare una spesa per la salute e il benessere (cure e soggiorni in centri benessere, visite specialistiche, cure mediche o estetiche, abbonamenti in palestra o piscina). Le caratteristiche del finanziamento e i requisiti per richiederlo sono sempre gli stessi. Ci sono promozioni anche per questi tipi di prestiti Findomestic: chi vuole comprare un computer o fare un viaggio può ricevere 3.000 euro da rimborsare con 36 rate mensili da 96,10 euro, mentre chi vuole richiedere un finanziamento per salute e benessere può ottenere 5.000 euro da restituire con 48 rate mensili da 125,50 euro, con Tan al 9,45% e Taeg al 9,87%.

L’ultima categoria di prestiti personali Findomestic che andiamo a conoscere è quella relativi a “i tuoi progettiâ€, ovvero scuola e studi (master, corsi di qualsiasi materia e livello, specializzazione, recupero scolastico), cerimonie (anniversari di nozze, matrimoni, battesimo, feste di laurea, cresime e così via) e altri progetti (ovvero quelle finalità non comprese nelle altre categorie). Le carratteristiche del finanziamento e requisiti per richiederlo sono sempre quelli. L’attuale promozione consente di ottenere 5.000 euro da rimborsare con 48 rate mensili da 125,50 euro con Tan al 9,45% e Taeg al 9,87%. Vi consigliamo, infine, di scoprire il miglior prestito con l’app di Corretta Informazione: ottieni subito un preventivo GRATIS.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta