Desiderate realizzare un progetto di qualsiasi tipo ma non sapete ancora a chi rivolgervi per domandare un prestito personale? Il Banco di Sardegna può fare al caso vostro grazie alla disponibilità di un ampio panorama di finanziamenti di vario genere sottoscrivibili da privati, famiglie, liberi professionisti, enti e imprese. Vediamo nel dettaglio le varie soluzioni fruibili nel 2018, come calcolare la rata e i preventivi online.
>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO: SCOPRI SUBITO IL MIGLIOR PRESTITO DEL 2018 <<<
Banco di Sardegna: prestiti personali per il 2018
Il Banco di Sardegna è una società finanziaria in vita da più di 60 anni con sede amministrativa a Sassari e sede legale a Cagliari. Si tratta di un istituto facente parte del Gruppo BPER quotato alla Borsa di Milano e capace di offrire una caterva di soluzioni per mutui, prestiti, servizi per gli investimenti e quant’altro. In questo primo paragrafo analizziamo i prestiti personali; nello specifico il Prestito FinAmico e il Prestito FinEnergiaPulita.
Il Prestito FinAmico è la soluzione adottata dai più, in quanto prevede tassi leggeri e un ventaglio di possibilità con cui chiudere il proprio contratto desiderato. Mediante questo tipo di finanziamento il consumatore potrà domandare all’istituto di credito finanziamenti dall’importo variabile fra i 2.000 euro di minimo e i 30 mila euro di massimo.
Tali importi dovranno poi essere reintegrati secondo periodi più o meno lunghi. Si va da un minimo di 19 mesi ad un limite massimo di 8 anni. Naturalmente, come succede per le altre società finanziarie che concedono prestiti personali, una più breve durata equivale a tassi in percentuale più bassi.
Per richiedere il Prestito FinAmico sarà necessario recarsi nella filiale del Banco di Sardegna più vicina, presso cui chiedere un preventivo e concordare con l’operatore tutti i dettagli del proprio contratto.
Alla stessa maniera della detta tipologia di finanziamento, anche la seconda tipologia cui accennavamo, non potrà essere domandata online come succede per altre istituti di credito, ma necessita bensì di una visita in filiale per la redazione del contratto. Parliamo in questi termini del Prestito FinEnergiaPulita, soluzione che nasce con il preciso scopo suggerito dal nome stesso.
Questo prestito, a differenza del precedente non è finalizzato a realizzare qualunque progetto, ma viene in aiuto a coloro i quali desiderano un certo importo mediante cui finanziare le spese di progettazione, d’acquisto e di messa in funzione di apparati per produrre energia alternativa e per risparmiare in termini di fonti sull’impatto ambientale della propria abitazione.
In ogni caso, ad accomunare tali diverse soluzioni è inoltre la necessità di recarsi in una filiale del Banco di Sardegna per concordare con un operatore le caratteristiche del proprio finanziamento e, in caso d’accordo, firmare il contratto preferito. Manca sul sito web una piattaforma digitale destinata al calcolo della rata per formulare un preventivo online. Ciò nonostante, nella medesima sede saranno reperibili documenti utili, informazioni e una mappa di facile lettura per scovare la filiale più vicina.