C’è ancora tempo per decidere di sottoscrivere prestiti personali online di ogni tipo a novembre 2016. Le società finanziarie di cui calcoleremo i preventivi, le rate e i tassi sono Compass, Findomestic e Intesa Sanpaolo.
>>> CLICCA QUI E RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO SENZA IMPEGNO DEI MIGLIORI PRESTITI PERSONALI <<<
Prestiti Online Compass: cinque tipologie di prestito personale
Compass è una nota società finanziaria di Milano facente parte del gruppo Mediobanca che esordì sul mercato già nel 1960. Fra i suoi ambiti d’occupazione emergono il campo assicurativo, l’emissione di moneta elettronica e quello relativo ai prestiti personali di cui ci occuperemo in questa sede. Specifichiamo fin da subito che tale finanziaria non prevede la ratificazione di finanziamenti in via telematica come ad esempio Findomestic. Ne consegue l’obbligo di prendere un appuntamento nella sede più vicina e concordare con un operatore i dettagli del contratto desiderato.
I prestiti personali Compass, si rivolgono a coloro i quali desiderino usufruire di una somma non superiore a 30.000 euro e decidere in via piuttosto libera le clausole del contratto, così da ottenere una buona combinazione fra l’importo della rata e la durata delle mensilità. Proprio per questo, tale società finanziaria offre ai propri clienti la facoltà di fruire di ben 5 tipologie di contratto rivolte ai residenti in Italia con età compresa fra i 18 ed i 70 anni.
Il cosiddetto Prestito personale Easy è l’esempio base di Compass a cui si potranno aggiungere varie opzioni fra cui Change, per cambiare rata in un secondo momento, Jump e Flex di cui parleremo subito essendo campioni a sé stanti e opzioni facoltative per il suddetto. Appunto con il Prestito Personale Jump, il cliente avrà diritto di saltare gratuitamente il pagamento di una rata una volta l’anno per un massimo di 5 mensilità lungo l’intera durata del mutuo.
Le altre tre tipologie di prestito personale Compass sono Total Flex, Cifra Tonda e Unica. In ordine, la prima permette di diminuire l’importo della mensilità o saltarne una ogni anno, la seconda offre rate chiare e costanti cucite sulle proprie possibilità, e l’ultima, Unica, permette di semplificare gli impegni mensili e dunque le varie scadenze.
Prestiti personali Findomestic: offerte valide dal 2 al 7 novembre 2016
Il ramo impegnato ad emettere prestiti online del Gruppo BNP Paribas è Findomestic. Come indicato, le offerte di cui parleremo sono valide dal 2 al 7 novembre; tuttavia siate certi che dal giorno della scadenza di tale promozione, ne emergeranno altre nell’arco di una settimana. Coloro i quali desiderino calcolare il preventivo del finanziamento desiderato e le relative mensilità potranno disporre della piattaforma online in bella vista sulla destra della pagina web della finanziaria.
Comunque, Findomestic propone sulla bacheca del proprio sito web un prestito personale di questa entità: 14.000 euro. Tale importo potrà essere rimborsato in 96 rate da 186 euro al mese derivate da tali tassi fissi: Tan a 6,29% e Taeg a 6,48%. Conclusi i versamenti, l’importo pagato raggiungerà la somma di 17.856 euro, ergo quasi 3 mila euro in più dell’ammontare richiesto.
Per testare il sistema di calcolo online, abbiamo sperimentato la richiesta di un finanziamento ulteriore non assicurato e basato su tali condizioni: prestito per acquisto abitazione, nessuna specificazione delle mensilità e importo di 60.000 euro, limite massimo per tale tipologia. Ne risulta un rimborso diviso in 108 rate mensili da 827 euro. I tassi fissi logicamente aumentano rispetto al precedente contratto ed eguagliano il 9,45% di Tan e il 9,87% di Taeg per un importo complessivo di 89.316 euro, quasi 30 mila euro in più rispetto alla somma domandata.
Finanziamenti di Intesa Sanpaolo
Siamo giunti all’ultima società finanziaria da trattare, Intesa Sanpaolo. L’istituto bancario italiano, pronto quasi a festeggiare il decimo anniversario di attività, è il primo gruppo bancario nostrano per capitalizzazione secondo i dati risalenti allo scorso 29 gennaio 2016. I dirigenti della finanziaria, il cui slogan recita ‘Un mondo possibile’, non offrono ad oggi la facoltà di richiedere prestiti online allo stesso modo di Compass. Per stipulare un contratto sarà dunque necessario recarsi in filiale e concordare le condizioni con un operatore.
Tuttavia, vengono in soccorso degli interessati numerosi campioni di finanziamenti fra cui PerTe Prestito Facile, PerTe Prestito in Tasca, PerTe Prestito Giovani o il Servizio Monorata. Per quanto concerne il primo, sarà possibile richiederne l’usufrutto anche a coloro i quali posseggano un lavoro a tempo determinano, o coloro che svolgano un lavoro atipico per un minimo di 18 mesi o siano liberi professionisti. 10 anni è la durata limite del contratto, il cui importo potrà raggiungere un tetto massimo di 75.000 euro, condizioni medesime del Servizio Monorata.
>>> CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI PRESTITI PERSONALI (PREVENTIVO GRATUITO) <<<
Circa la tipologia detta PerTe Prestito in Tasca, Intesa Sanpaolo propone una durata flessibile dalle 12 alle 48 mensilità e un importo massimo di 5.000 euro oltre ad offrire gratuitamente l’istruttoria del finanziamento e l’incasso della rata. Relativamente ai giovani sotto i 35 anni, è in vigore il PerTe Prestito Giovani, qualità di contratto con il quale si possono richiedere fino a 30.000 euro da rimborsare in 10 anni.
Per conoscere ulteriori informazioni o domandare dettagli per stipulare un contratto rimangono sempre operativi tanto i siti web delle società finanziarie suddette, quanto i servizi d’assistenza telefonica e messaggistica delle stesse.