Prestiti Personali Dicembre 2018: le offerte Agos, Compass, Findomestic, Poste Italiane e Unicredit

Pubblicato il 6 Dic 2018 - 6:54pm di Valentina Grasso

Chiedere un prestito per effettuare degli acquisti o per altre necessità è diventata una prassi sempre più consolidata specialmente ai nostri tempi, minati da una profonda crisi economica. I prestiti personali rappresentano così un modo per ottenere liquidità nell’immediato.

All’interno del vasto mondo dei prestiti personali cerchiamo di capire quali sono le offerte di Agos, Compass, Findomestic, Poste Italiane e UniCredit per il mese di dicembre 2018.

Prestiti personali dicembre 2018: offerte di Agos

Il prestito, come noto, consiste nella cessione di una quota di denaro dietro il vincolo della restituzione di una medesima quantità o superiore. Il finanziamento viene erogato in genere da un istituto creditizio autorizzato oppure da un privato. Elementi caratterizzanti un prestito sono il TAN ( tasso annuale nominale) di interesse e il TAEG (tasso annuo effettivo globale). Il prestito inoltre viene concesso solo se si possiedono determinati requisiti.

Vediamo quali sono le offerte di prestiti personali per il dicembre 2018 da parte di Agos Ducato, società finanziaria italiana nata negli anni Ottanta.

Agos mette a disposizione dei propri clienti una gamma completa di prestiti adatti a qualsiasi esigenza. I prestiti online di Agos possono essere richiesti in maniera molto semplice. Si può chiedere una somma fino a massimo di 30.000 euro e l’importo verrà erogato entro 48 ore dall’accettazione della richiesta. Inoltre si offre al cliente la possibilità modificare l’importo, variare la durata del finanziamento e anche saltare una rata senza costi aggiuntivi.

Sono diverse le tipologie di prestito offerte  da Agos, tra queste vi sono i cosiddetti prestiti flessibili grazie ai quali si può disporre in tempi rapidi della somma richiesta. Sono detti flessibili in quanto si può saltare una rata e posticiparne il rimborso in caso di necessità, mutare la durata del finanziamento, e modificare in corso d’opera l’importo della rata.

L’offerta dei prestiti flessibili, si precisa sul sito di Agos, è però soggetta a limitazioni. Tali condizioni sono infatti applicabili a massimo 100 richieste di finanziamento.

Un’altra formula proposta da Agos è quella dei piccoli prestiti che presentano le medesime caratteristiche dei prestiti flessibili senza costi aggiuntivi. Questo genere di prestito è stato pensato per chi vuole affrontare delle piccole spese e ha la necessità di disporre di liquidità in tempi brevi.

Con i prestiti veloci ottenere la somma di cui si necessità è ancora più rapido. In sole 48 ore si può infatti disporre della cifra richiesta.

Dedicato ai giovani è invece una tipologia di prestito per muovere i primi passi nel mondo del lavoro o per raggiungere altri tipi di obiettivi personali, come ad esempio completare la propria formazione con un master o un corso di specializzazione, oppure acquistare un’auto. Per richiedere il prestito sono necessari la carta d’identità, il codice fiscale e il documento di reddito.

Agos ha pensato anche alle giovani coppie con un prestito che permette di ottenere fino a 30.000 euro. Se invece si hanno progetti da realizzare di qualsiasi genere Agos ha ideato 100 idee…un prestito.

Agos propone inoltre delle soluzioni di prestiti dedicati a degli acquisti specifici o a particolari eventi della vita (ad es. il matrimonio). Tra i prestiti dedicati ad acquisti specifici vi è il prestito auto che permette di includere in un unico conto il bollo, i costi di immatricolazione, il passaggio di proprietà, eventuali spese accessorie e l’assicurazione. I finanziamenti vengono erogati anche per l’acquisto di auto usate. Agos prevede inoltre dei prestiti per l’acquisto di elettrodomestici, computer, cerimonie e regali, moto, camper, casa e mobili, pannelli solari e fotovoltaici.

I prestiti possono essere richiesti anche per spese mediche e trattamenti di bellezza, oltre ai servizi  classici quali ristrutturare la casa o pagare un matrimonio. Per avere ulteriori informazioni è possibile compilare un form o fissare un appuntamento presso una filiale Agos.

Prestito Compass: le offerte di prestiti personali a dicembre 2018

Un’altra importante società finanziaria italiana alla quale rivolgersi per ottenere un prestito personale è Compass del gruppo Mediobanca. Anche Compass propone diverse soluzioni per i propri clienti nel mese di dicembre 2018.

Per i nuovi clienti Compass ha ideato il Prestito finanziamo i tuoi progetti, permettendo di richiedere fino a 30.000 euro di prestiti a condizioni personalizzate.

Concepito secondo la formula della flessibilità è il prestito Ottimo per finanziamenti di vario tipo fino a 30.000 euro. Possono richiederlo i residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 75 anni di età. Per i cittadini stranieri è richiesta la residenza in Italia da almeno 1 anno e il permesso di soggiorno valido. L’importo verrà erogato in giornata tramite assegno o bonifico bancario.

Compass offre inoltre diverse tipologie di coperture assicurative facoltative da includere nel proprio prestito.

Altre forme di prestito proposte da Compass sono Jump e Total Flex. Con Jump si può saltare la rata una volta all’anno pagando alla fine senza alcun costo aggiuntivo. La rata può essere saltata massimo 5 volte. Con Total flex invece si può decidere quando diminuire l’importo della rata  o saltare la rata una volta l’anno. Inoltre l’estinzione anticipata del prestito è totalmente gratuita.

Rientrano nella tipologia di prestiti flessibili la Cifra tonda, che permette di pagare una cifra tonda e costante tutti i mesi; e il Consolido che permette di semplificare le scadenze in un unico prestito personale, raggruppando tutti i finanziamenti.

Altre forme di prestito proposte da Compass sono la cessione del quinto riservata ai lavoratori dipendenti pubblici e privati fino a 75.000 euro; e il prestito finalizzato per acquistare auto, moto, prodotti della grande distribuzione organizzata, elettronica di consumo, cellulari, mobili e arredamento, viaggi, cure mediche, polizze assicurative ecc. Il prestito va richiesto direttamente al rivenditore dove si acquista l’articolo.

Prestiti personali Findomestic: le migliori proposte di dicembre 2018

Nell’ampia offerta di prestiti per il mese di dicembre 2018 vi è anche quella di Findomestic, istituto italiano di credito al consumo attivo dagli anni ’80.

Il prestito personale di Findomestic consente di ottenere un finanziamento fino a 60.000 euro per realizzare  progetti di vario genere dai lavori di ristrutturazione della casa all’acquisto dell’auto. Prima di Natale è prevista un’offerta per cui richiedendo 14.000 euro le rate sono in tutto 96 da 180 euro al mese  con un tan fisso al 6,73% e un taeg fisso al 6,94%. L’offerta è valida fino al 10 dicembre. Il totale dovuto è di 18.144 euro.

I requisiti previsti sono un’età compresa tra i 18 e i 75 anni; un reddito dimostrabile; un conto corrente; reddito dimostrabile. L’erogazione viene effettuata sul conto corrente bancario e il rimborso avviene tramite addebito diretto sul conto corrente.

Un altro particolare tipo di prestito proposto da Findomestic è il Prestito Rata Verde pensato per finanziare le piccole e grandi spese atte a promuovere l’energia rinnovabile, l’efficientamento della casa e il risparmio energetico. Il Prestito Rata Verde permette di cambiare e saltare la rata senza costi aggiuntivi. Può essere richiesto per finanziare veicoli elettrici, impianti termo-idraulici, impianti fotovoltaici, illuminazione e isolamento termico.

Vi sono poi dei prestiti dedicati a degli acquisti specifici come ad esempio l’auto, tramite rate mensili. Il prestito è valido per auto nuove, usate e a Km O. Si può cambiare e saltare la rata senza costi e non vi sono spese di costi accessori.

Altri prestiti di Findomestic riguardano il finanziamento per l’acquisto di moto, camper, lavori di ristrutturazione, arredamento, elettrodomestici, tempo libero e altri progetti generici.

Offerte prestiti personali Poste Italiane dicembre 2018

Poste Italiane propone il cosiddetto Prestito BancoPosta anche senza conto corrente, a partire da 3000 fino a 30.000 euro, con durata del rimborso a partire da 24 fino a 84 mesi. Possono richiederlo i residenti in Italia e coloro che hanno un lavoro o una pensione dimostrabili. I documenti necessari sono la carta d’identità, la tessera sanitaria e il documento di reddito.

L’importo richiesto può essere erogato tramite accredito sul conto corrente BancoPosta o su altro conto corrente o Postepay Evolution.

Con il Prestito BancoPosta Flessibile si può modificare l’importo della rata o spostarla alla fine del finanziamento. Per  ottenere un finanziamento fino a 50.000 euro Poste Italiane propone il Prestito Banco Posta Consolidamento che permette di partecipare al Concorso PrestitoVincente. Le scadenze possono essere pagate in un’unica rata. Le rate mensili sono fisse da 24 fino a un massimo di 96 mesi.

Con il Prestito Consolidamento fino al 22 dicembre si possono vincere premi fino a 5000 euro. Il concorso è riservato ai correntisti BancoPosta che richiedono importi uguali o superiori fino a 15.000. Ad esempio con 90 rate mensili da 270,24 euro si possono richiedere 18.000 euro con TAN  fisso 8,40% e TAEG  8,77%.

Prestiti personali Unicredit dicembre 2018: tutte le offerte

Vediamo quali sono invece le forme di prestito previste da Unicredit nel mese di dicembre 2018. Il noto istituto bancario propone numerose soluzioni pensate per tutte le esigenze.

Per cifre legate da un minimo di 2000 a un massimo di 30.000 per una durata da 36 mesi fino a un massimo di 84 mesi, Unicredit ha proposto CreditExpress Dynamic, con un TAEG massimo di 12,05%. Questo tipo di prestito è stato pensato per un regalo importante o una spesa imprevista. Inoltre il Credit Express Dynamic permette di aumentare l’importo delle rate diminuendone il numero, oppure di modificarle. Inoltre è possibile effettuare il salto rata.

Può essere richiesto solamente tramite app il Credit Express Easy, prestito che permette di richiedere da 1000 a 5000 euro per i titolari di conto corrente da almeno 6 mesi e con servizio di Internet Banking.

Così come altre realtà finanziarie anche Unicredit propone il Prestito Consolidamento Debiti, per accorpare più finanziamenti in un’unica rata, e la Cessione del Quinto, tipica di lavoratori dipendenti privati o pubblici e per i pensionati.

Un altro tipo di prestito proposto da Unicredit sono lo Smart Voucher flessibile e comodo. Si può considerare flessibile in quanto si può richiedere il finanziamento e successivamente decidere cosa acquistare e dove; comodo perché  si può usare immediatamente presso tutti i punti vendita dei partner convenzionati di Unicredit. Si può richiedere un importo minimo di 200 euro fino a un massimo di 30.000 euro rimborsandolo in 12 mesi fino a un massimo di 84 mesi. Dopo la valutazione del proprio merito creditizio viene consegnato un voucher nominativo non cedibile con l’importo massimo da spendere e la data di scadenza.

Il voucher può essere utilizzato o in un’unica soluzione o per massimo 10 beni o servizi. Nel caso si utilizzasse per importi inferiori il prestito verrà riformulato. L’addebito delle rate avviene in automatico sul proprio conto corrente Unicredit o sulla propria Genius Card.

Il Credit Express Top è un prestito pensato per le spese più impegnative con il quale si può richiedere da 31.000 a 75.000 euro, rimborsabile in 120 mesi. Come supporto del prestito sono necessari i documenti anagrafici e di reddito. Il tasso di riferimento rimane inoltre fisso.

Ideali per finanziare gli studi sono invece il CreditExpress Master e l’Unicredit Ad Honorem. Il primo permette di ottenere un finanziamento per il pagamento di un Master da 2000 a 15.000 euro. Il rimborso ha una durata compresa tra i 18 e i 96 mesi con un TAN 9,90% e un TAEG massimo di 11,90%.  Il tasso è fisso per l’intera durata del prestito.

La seconda tipologia di prestito permette di ottenere un finanziamento di massimo 27.700 euro. Terminati gli studi si potrà chiedere il cosiddetto periodo di grazia della durata di massimo 2 anni per cominciare a rimborsare il prestito. Non matureranno pertanto altri interessi. Gli atenei convenzionati con Unicredit sono i seguenti:  Atenei Piemontesi COREP; ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori; Johns Hopkins University; MIB School of Management Trieste, Università di Bologna; MIP Politecnico di Milano; Università Luiss di Roma; Università Bocconi di Milano.

Riservati invece alla casa sono Prestito Casa e CreditExpress Rinnova. Con Prestito Casa Unicredit consente di ottenere un prestito da 5000 a 100.000 euro per l’acquisto di una casa o di un terreno, con un tasso fisso per l’intera durata del prestito con rate da 36 a 120 mesi.

Credit Express Rinnova è invece riservato alla ristrutturazione della casa con importi di finanziamento da 5000 a 100.000 euro, con durata da 3 a 10 anni e la possibilità di non dover rilasciare garanzie reali. Il tasso è fisso ed è pari a 6,50%. Ad esempio se si richiedono 50.000 euro in 8 anni la rata mensile è di 669,31 euro con un TAN 6,50% e un TAEG 7,01%.

Unicredit mette inoltre a disposizione un’apposita sezione sul sito dove leggere tutte le domande e le risposte più frequenti dei clienti a proposito di prestiti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta