Prestito Agos da 10000 euro: tassi, calcolo rata e preventivo

Pubblicato il 5 Set 2017 - 7:58pm di Livia Larussa

Su questa pagina troverete tutto ciò che c’è da sapere sui prestiti da dieci mila euro finanziati da Agos, sul calcolo della rata e sulle condizioni del finanziamento. Agos è una società finanziaria che opera in Italia da ormai un ventennio. La società si occupa dell’erogazione di servizi quali: prestiti personali, finanziamenti, leasing e carte di credito. Una delle caratteristiche peculiare di questa società è l’indiscutibile semplicità delle procedure finalizzate alle richieste di finanziamento e di prestito rispetto a quelle previste da tutti gli altri enti che operano nel settore finanziario.

Come richiedere un prestito Agos da 10000 euro

Ci sono tre modi diversi per ottenere un prestito Agos: si può telefonare al numero verde 800.12.90.10 e procedere alla richiesta con l’aiuto di un operatore. Ci si può recare presso un’agenzia Agos, compilare il modulo di richiesta e fornire tutti i documenti richiesti per il perfezionamento della procedura – documento di identità, codice fiscale, documento di reddito –. O in alternativa, si può fare tutto comodamente da casa propria, accedendo al sito internet di Agos Ducato e compilare la richiesta on-line. Il fatto che questa società presente su quasi tutto il territorio italiano comporta che le operazioni si svolgano con efficienze e celerità.

Seguendo la procedura messa a disposizione sul sito – la più semplice e rapida –nel richiedere un prestito personale da 10.000 euro è data anche la possibilità indicare le condizioni che sono più adatte alle vostre esigenze. Le possibilità tra cui scegliere sono numerose, a cominciare dal numero di rate per il rimborso. Il che è molto conveniente, ma naturalmente va tenuto presente se si dovesse scegliere per una modalità di rimborso che preveda un gran numero di rate – e quindi un considerevole lasso di tempo – il valore del TAN e del TAEG aumenterà: a breve vedremo come esattamente.

TAN e TAEG sono il primo il tasso annuo nominale e il secondo il tasso annuo effettivo globale. Il TAN è in altre parole il tasso di interesse puro applicato al prestito: ad esempio un TAN al 3% su in prestito da 100 euro comporterà il rimborso dei 100 euro più il versamento di tre euro a titolo di interesse. Il Tasso annuo effettivo invece, tiene in considerazione anche le altre spese che il debitore deve sostenere in aggiunta agli interessi: indica quindi il costo del finanziamento onnicomprensivo di tutti gli oneri.

Preventivo di un prestito Agos da 10 mila euro: tassi TAN e TAEG

Il rimborso che prevede il minor numero di rate si realizza in un anno e prevede la restituzione del denaro in dodici rate mensili del valore di 872 euro e 80. In questo caso il TAN è di 4,92 e il TAEG è di 9,78. In alternativa si può scegliere un rimborso in ventiquattro rate da 447 euroe 10 – con TAN a 4,92 e TAEG a 7,74 –; in trentasei rate da 305 euro e 30 – con TAN a 4,92 e TAEG a 7,3 –; in quarantotto rate da 234 euro e cinquanta – con TAN a 4,92 e TAEG a 6,67; in sessanta rate da 192 euro e 10 – con TAN 4,92 a e TAEG a 6,45 –; in settantadue rate da 163 euro e 80 – con TAN 4,90 a e TAEG a 6,28: in ottantaquattro rate da 143 euro e 70 – con TAN a 4,91 e TAEG a 6,17 –; in novantasei rate da 138 euro e 60 – con TAN a 6,91 e TAEG a 8,22 –; in novantasei rate da 138 euro e 60 – con TAN a 6,91 e TAEG a 8,22 –; in centootto rate da 127 euro e 10 – con TAN a 6,91 e TAEG a 8,15 –; oppure in centoventi rate da 118 euro – con TAN a 6,92 e TAEG a 8,10 –.

Una volta scelta la formula più adatta a voi ed ottenuto il prestito,durante il periodo del rimborso sarà possibile usufruire di una serie di vantaggi e benefici garantiti da Agos: è infatti consentito di posticipare il pagamento di una rata, o far saltare il pagamento ad un mese successivo. Ma non solo: si potrà anche modificare l’importo della rata cambiando così la durata del proprio finanziamento, senza alcun costo aggiuntivo. La flessibilità di questo finanziamento fa sì che tutte le svariate esigenze dei clienti Agos possano essere tenute in considerazione: così che il rimborso possa essere finalmente effettuato senza ansie e senza affanni.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta