Scopriamo tutto su Lucerna-Sassuolo: data, orario e probabili formazioni del match d’andata dei preliminari dell’Europa League 2016-2017. Il match sarà trasmesso in diretta tv in chiaro? Di seguito tutte le info su questa partita storica per la squadra di Reggio Emilia guidata da Di Francesco.
Lucerna-Sassuolo, match d’andata: probabili formazioni, data e orario
Giovedì 28 luglio alle ore 19:45 il Sassuolo scenderà in campo per il match di andata del terzo turno dei preliminari dell’Europa League 2016-2017. In gioco c’è l’accesso alla fase a gironi, una conquista che sarebbe storica per il club di Squinzi. Da stagioni il Sassuolo si è mosso molto bene sul mercato mantenendo sempre una forte linea italiana: non a caso 9 degli 11 calciatori che scenderanno in campo questa sera sono italiani, gli unici due stranieri sono la punta Defrel e il centrocampista Duncan.
Il Sassuolo è favorito sulla carta ma Di Francesco dovrà essere bravo a gestire il fattore emotivo, molti dei suoi ragazzi si troveranno per la prima volta infatti a giocarsi una competizione europea e potrebbero soffrire l’ansia. Il Lucerna, squadra svizzera, non dispone di individualità che spiccano ma il 4-4-2 del tecnico Babbel fornisce solidità e equilibrio. Ci aspettiamo ovviamente un Sassuolo che parte all’attacco tentando di sfruttare la velocità e la tecnica di Berardi e Sansone sulle fasce, ci sarà l’esordio del centrocampista 20enne Sensi che parte favorito su Pellegrini.
Sarà ovviamente fondamentale strappare un buon risultato e soprattutto segnare goal in vista del ritorno in casa. Nel frattempo il Lucerna, che ha già iniziato il campionato, ha ottenuto una vittoria a sorpresa nell’esordio contro il Lugano vincendo per 2-1 nonostante partisse sfavorito secondo i pronostici e i valori delle due squadre.
Probabili formazioni di Lucerna-Sassuolo:
LUCERNA (4-4-2): Zibung; Grether, Costa, Puljic, Lustenberger; Ch. Schneuwly, Neumayr, Haas, Hyka; Itten, M. Schneuwly. Allenatore: Babbel.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Duncan, Sensi, Missiroli; Berardi, Defrel, Sansone. Allenatore: Di Francesco.
C’è un canale per la diretta tv in chiaro del preliminari dell’Europa League 2016-2017?
A Reggio Emilia ovviamente non si aspetta altro che il fischio d’inizio di Lucerna-Sassuolo, per questo verrà allestito in Piazza Garibaldi un maxischermo per permettere a tutti di seguire la partita e condividere le proprie emozioni con migliaia di altri tifosi. Infatti attualmente non è prevista la diretta tv in chiaro della partita su TV8, il palinsesto non prevede la trasmissione della partita la quale dunque sarà visibile solamente su Sky. La pay tv, che detiene l’esclusiva della competizione, permetterà ai propri clienti di seguire il match anche da remoto sfruttando il servizio di streaming gratis Sky-Go.
Non è escluso che il match di ritorno, Sassuolo-Lucerna, possa essere invece trasmesso in chiaro da TV8: la scorsa stagione Sky ha fatto ruotare sulla rete in chiaro diverse partite delle squadre italiane.