A campionato oramai avviato, nel presente articolo crediamo opportuno riportare tutte e 20 le probabili formazioni Sky Sport della Serie A 2017-2018 affinché fantagiocatori, appassionati o semplici curiosi possano trovare una ricapitolazione degli schieramenti delle squadre di calcio della categoria massima. Per fare ciò, considerato che ci troviamo agli sgoccioli di questa torrida estate 2017, prendiamo spunto dalle probabili formazioni che si scontreranno nel primo fine settimana di settembre, ovvero sabato 9 e domenica 10.
Probabili formazioni Sky Sport Serie A 2017-2018: chi scenderà in campo?
Prendendo come fonte unica le probabili formazioni di Sky, iniziamo con l’indicare gli schieramenti delle 5 partite che seguono che si scontreranno fra sabato 9 e domenica 10 settembre 2017.
Aprono i giochi della terza giornata di Serie A la Juventus e il Chievo. Per quanto riguarda i bianconeri, di fronte alla porta difesa da Buffon, si schiereranno Lichtesteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo il terzetto formato da Pjanic, Dybala e Khedira, lancerà per il tridente così composto: Cuadraro, Mandzukic, Higuain. Sul lato opposto del campo, a difendere la porta, oltre a Sorrentino, ci penserà il quartetto difensivo Cacciatore, Dainelli, Gamberini e Gobbi. Nel mezzo Castro, Birsa e Radovanic a lanciare per Perparim, Pucciarelli e Inglese in attacco.
Domenica 10 invece sarà la giornata di tutte le altre 18 squadre. Cominciamo da Sampdoria – Roma. In porta, per i liguri, vi sarà Puggioni, supportato da Sala, Silvestre, Regini e Murru. A centrocampo si disporranno Linetty, Torreira e Ramirez, pronti a rilanciare verso i tre dell’avanguardia: Praet, Caprari e Quagliarella. La Roma risponde con Alisson in porta, Juan Jesus, Manolas, Fazio e Kolarov in difesa; Strootman De Rossi e Nainggolan a centrocampo e, Defrel, Dzeko e Perotti in attacco.
L’altro match del medesimo orario, 12.30 della seconda domenica del mese è Inter – Spal. I nerazzurri schiereranno in porta Handanovic, supportato da una difesa a 4 così composta: D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Nagatomo. A centrocampo, Vecino, Borka Valero e Gagliardini si disporranno alle spalle del tridente d’attacco composto da Candreva, Icardi e Perisic. Risponde la Spal con Gomis in porta e Vaisanen, Vicari, Slamon e Lazzari in difesa. Nel mezzo scenderanno in campo Schiattarella, Viviani e Mattiello; mentre in attacco i più papabili sono Mora, Borriello e Floccari.
Alle ore 15 invece sarà la volta di Atalanta e Sassuolo. I bergamaschi, fra i pali, vedranno difendersi da Berisha sostenuto da una retroguardia a tre formata da Toloi, Palomino e Masiello. A centrocampo giocheranno invece Hateboer, Cristante, Freuler e Gosens, impegnati dietro al tridente Ilic-Gomez-Pretagna. La squadra in trasferta avrà invece una difesa così composta: in porta Consigli, Pl Lirola e Gazzola nel ruolo di terzini e Cannavaro-Acerbi come difensori centrali. Di fronte ai centrocampisti Magnanelli, Duncan e Missiroli, giocheranno invece Berardi, Falcinelli e Politano.
Come ultimo match di questo paragrafo alleghiamo le probabili formazioni di Cagliari e Crotone. I sardi in porta potranno contare su Cragno, mentre in difesa su Padoin, Pisacane, Andreolli e Capuano. A centrocampo il trio Ionita, Cigarini e Barella lancerà per Joao Pedro, Sau e Fabrias.Gli avversari hanno a disposizione un reparto difensivo formato da Cordaz in porta e Sampirisi, Ceccherini, Cabrera e martella in difesa; nel mezzo Faraoni, Stoian e Mandragora e in attacco Barberis, Budimir e Trotta.
Le restanti 10 probabili formazioni della Serie A 2017-2018
Senza perderci in inutili chiacchiere vediamo gli schieramenti possibili di Verona – Fiorentina. I gialloblu schiereranno in porta Nicolas supportato da Caceres, Ferrari, Romulo e Souprayen. A centrocampo giocheranno Marcel Buchel, Franco e Bessa dietro appena qualche metro a Cerci, Fares e Verde. I viola, difesi da Sportiello oltre che da Pezzella, Astori, Tomovic e Biraghi, vantano un centrocampo così formato: Veretout, Badelj ed Eysseric; e un tridente composto da Chiesa, Benassi e Simeone.
Per quanto riguarda Lazio – Milan, partita che si disputerà ugualmente alle 15 di domenica 10, avremo le probabili formazioni che seguono. Strakosha in porta per i biancocelesti di fronte a cui si disporranno Wallace, De Vrij e Radu a formare il reparto difensivo. A centrocampo, d’altra parte, Parolo, Basta, Lucas Leiva e Lulic saranno rivolti verso il tridente d’attacco Luis Alberto-Immobile-Milinkovic.
L’Udinese, impegnato in casa contro il Genova potrà contare su Scuffet fra i pali, su Danilo, Nuytinck, Angella e Samir in difesa, su Fofana, Hallfredsson, Jankto e De Paul a centrocampo e su Thereau e Lasagna in attacco. Per gli avversari del Genoa, in porta Perin, in difesa Rossettini, Gebtiletti, Lazovic e Biraschi, nel mezzo Bertolacci, Pandev e Veloso e in attacco Laxalt, Taarabt e Galabinov.
Alle ore 18 si affronteranno il Benevento, in casa, e il Torino. Per quanto concerne la prima, avremo in porta Belec, in difesa Venuti, Lucioni, Costa e Di Chiara, a centrocampo Ciciretti, Cataldi e D’alessandro e in attacco Del Pinto, Ceravolo e Coda. Gli avversari convocheranno in porta come titolare Sirigu supportato da una difesa a quattro composta da Nikoulou, Moretti, Barreca e De Silvestri. Nel mezzo giocheranno Obi, Ljajic e Rincon mentre in attacco Falque, Belotti e Alex Berenguer.
A chiudere questa terza giornata di serie A 2017-2018, Bologna – Napoli; ecco le probabili formazioni di Sky Sport. Per il Bologna Mirante in porta e il quartetto Maietta, De Mario, Masina e Torosidis in difesa. A centrocampo Nagy, Poli e Taider saranno impegnati a lanciare per il tridente formato da Verdi, Destro e Di Francesco. Il Napoli, oltre all’insostituibile Reina, sarà difeso da Albiol, Koulibaly, Ghoulam e Hysaj. Il reparto centrale sarà occupato invece da Zielinski, Jorginho e Hamsik davanti a cui attaccheranno Callejon, Mertens ed Insigne.