PSG-Real Madrid illumina la Champions League mercoledì 21 ottobre: probabili formazioni delle otto gare

Pubblicato il 20 Ott 2015 - 11:08am di Giacinta Carnevale

Mercoledì 21 ottobre ad illuminare la 3a giornata di Champions League ci sarà il big-match, PSG-Real Madrid: si sfideranno tanti campioni da Ibrahimovic a Cristiano Ronaldo passando per l’ex Di Maria fino al gallese Gareth Bale. Tra le italiane in campo ci sarà la Juventus impegnata allo Stadium nella sfida con il Borussia Mönchengladbach. Vediamo tutte le probabili formazioni delle otto partite in programma mercoledì sera.

PSG-Real Madrid

Champions League, probabili formazioni 3a giornata: Ibrahimovic sfida Cristiano Ronaldo in PSG-Real Madrid

Sarà una 3a giornata di Champions League ricca di emozioni, quella in programma domani e mercoledì 21 ottobre: i big-match più interessanti, oltre le sfide della due italiane, saranno Arsenal-Bayern Monaco (domani sera alle 20 e 45) e soprattutto PSG-Real Madrid. Quest’ultima sarà una gara davvero stellare in cui si scontreranno due top-player del calcio internazionale degli ultimi anni, Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo.

Lo svedese si è detto già pronto per questo importante match di Champions League. “Mercoledì sarà una partita totalmente diversa contro il Real Madrid . Affrontiamo in casa una delle migliori squadre del mondo, sarà una gara divertente da giocare. Ora possiamo concentrarci solo su questo match, siamo pronti per affrontarli”. Chi spera di esserci in PSG-Real Madrid è l’attaccante francese delle merengues, Karim Benzema reduce da un infortunio: “Farò tutto ciò che è in mio potere per cercare di tornare più velocemente. Lavoro duro per giocare il match di Mercoledì a Parigi, ma non voglio forzare le cose. Sappiamo che sarà difficile contro di loro. Il PSG ora si sta abituando a questo tipo di partite e il loro livello si sta alzando in Champions. Il nostro obiettivo è lo stesso: finire in testa al girone”.

Probabili formazioni di mercoledì 21 ottobre

Gruppo A

PSG – Real Madrid, ore 20 e 45

Come già detto in precedenza, questo sarà il grande big-match che illuminerà la Champions League. Il Paris Saint-German ed il Real Madrid stanno dominando il gruppo A e sono a punteggio pieno (6 punti) dopo due giornate in cui hanno superato abbastanza agevolmente le altre due squadre del girone, Malmo e Shakhtar Donetsk. Il tecnico del PSG, Laurent Blanc spera di recuperare il portiere Trapp che è reduce da un infortunio al bicipite femorale ma se non dovesse farcela sarà confermato l’ottimo Sirigu. L’allenatore francese, per PSG-Real Madrid dovrà fare a meno invece di David Luiz e Verratti. In casa Real invece il dubbio riguarda Benzema che ancora non è sicuro se riuscirà a scendere in campo, mentre saranno quasi sicuramente out Carvajal e Rodriguez. Vicino al recupero Luka Modric.

Paris Saint-Germain (4-3-3): Sirigu; Aurier, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell; Rabiot, Motta, Matuidi; Di Maria, Ibrahimovic, Cavani. Allenatore: Laurent Blanc.

Real Madrid (4-2-3-1): Navas; Danilo, Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kroos; Modric, Bale, Ronaldo; Jese. Allenatore: Benitez.

Malmo – Shakhtar Donetsk, ore 20 e 45

Questa sarà una sfida tra due formazioni che quasi sicuramente si giocheranno il terzo posto per approdare in Europa League, visto il dominio di Psg e Real Madrid favorite per il passaggio del turno. In questo match lo Shakhtar Donetsk di Lucescu appare la candidata alla vittoria visto il maggior tasso tecnico della squadra ucraina in cui brilla sicuramente Alex Teixeira. Il tecnico del Malmo, Hareide dovrebbe schierare la formazione tipo con il classico 4-4-2, mentre gli ucraini sceglieranno un 4-2-3-1 con l’unica punta Gladkiy.

Malmoe (4-4-2): Wiland; Tinnerholm, Arnason, Carvalho, Yotun; Eikrem, Adu, Lewicki, Berget; Djurdjic, Rosenberg. Allenatore: Hareide

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Azevado; Fred, Mayshev; Marlos, Bernard, Alex Teixeira; Gladkiy. Allenatore: Mircea Lucescu.

Gruppo B

CSKA Mosca – Manchester United 

Una sfida interessante è anche quella che vede il CSKA Mosca dell’ex attaccante della Roma,  Doumbia ed il Manchester United. In questo gruppo B vince l’equilibrio, tutte le squadre infatti si trovano a tre punti in classifica e mercoledì sera vedremo chi riuscirà a staccarsi dalle altre. I Red Devils dovranno fare a meno di Schweinsteiger e Young, ma a guidare l’attacco ci sarà il ritrovato Rooney che in campionato è andato a segno contro l’Everton (sua ex squadra). La squadra russa invece si affiderà ancora una volta al bomber Doumbia che da quando è tornato nel CSKA sembra aver ripreso confidenza con la porta e continua a segnare tanto.

CSKA Mosca (4-2-3-1): Akinfeev; Fernandes, Ignasevich, Berezutski, Schennikov; Natkho, Tosic; Dzagoev, Eremenko, Musa; Doumbia. Allenatore: Slutski.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Darmian, Smalling, Blind, Rojo; Schneiderlin, Carrick; Mata, Rooney, Depay; Herrera. Allenatore: Van Gaal

Doumbia

Wolfsburg – PSV Eindohoven

A completare il gruppo B sarà il match tra il Wolfsbug ed il PSV Eindohoven. Alla Volkswagen Arena, davanti al pubblico di casa il club tedesco potrebbe finalmente spezzare gli equilibri e creare una gerarchia nel girone. Il tecnico Hecking si affiderà ad un Kruse in grande spolvero autore di una tripletta nell’ultima gara vinta in Bundesliga. In casa PSV invece Cocu avrà diverse assenze tra cui lo squalificato Arias e gli infortunati De Jong, Jozefzoon, Koch e Willems.

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Trasch, Naldo, Dante, Rodriguez; Guilavogui, L. Gustavo; Caligiuri, Kruse, Draxler; Dost. Allenatore: Hecking.

PSV (4-3-3): Zoet; Poulsen, Moreno, Bruma, Brenet; Propper, Hendrix, Maher; Lestienne, Locadia, Narsingh. Allenatore: Cocu.

Gruppo  C

Atletico Madrid – Astana

colchoneros di Diego Simeone sono reduci dal successo esterno in casa della Real Sociedad  e contro l’Astana hanno un solo obiettivo, vincere. I favori del pronostico sono tutti dalla parte dell’Atletico Madrid che ha maggiori qualità tecniche rispetto all’Astana ma quest’ultimi non sono nuovi a sorprese. I kazaki di Stoilov infatti nel turno precedente contro il Galatasaray sono riusciti ad ottenere un ottimo pareggio. Simeone spera di recuperare Vietto, per il resto dovrebbe essere la formazione tipo. L’Astana invece sembra che schiererà le riserve visto che i kazaki preferiscono pensare al campionato dove domenica sono attesi dalla sfida decisiva per la conquista del titolo.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; O. Torres, Gabi, Tiago, Correa; Griezmann, F. Torres. All. Simeone.

Astana (4-2-3-1): Eric; Ilic, Postnikov, Anicic, Shomko; Canas, Maksimovic; Dzholchiev, Zhukov, Kethevoama; Kabananga. All. Stoilov.

Galatasaray – Benfica

Più interessante sarà di certo questa sfida tra i turchi del Galatasaray ed il Benfica capolista. I portoghesi proveranno a centrare la terza vittoria consecutiva in Champions League per avvinarsi sempre più al passaggio del turno. Per quanto riguarda la formazione sono out Burak Ylmaz e Altintop; in dubbio Podolski per un fastidio alla caviglia ma dovrebbe recuperare. Nel Benfica l’unico assente sarà Semedo che si è infortunato al ginocchio.

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Denayer, Kaya, Balta, Carole; Inan, Kysa; Podolski, Snejider, Oztekin; Bulut. Allenatore: Hamzaoglu.

Benfica (4-4-2): Cesar; Eliseu, Jardel, Luisao, Silvio; Gaitan, Samaris, Almeida, Guedes; Jonas, Mitroglu. Allenatore: Rui Vitoria.

Gruppo D

Juventus – Borussia Monchengladbach

I bianconeri vogliono continuare la scia positiva di risultati che, a differenza del campionato, li ha portati in testa alla classifica del gruppo D con 6 punti. Allegri dovrà fare a meno di Lichtsteiner e Cáceres. A centrocampo ci saranno Pogba e Khedira, mentre Sturato potrebbe essere preferito a Marchisio. Nel reparto offensivo spazio a Dybala e Mandzukic, entrambi in panchina contro l’Inter. Il tecnico Schubert invece conferma il 4-4-2 con la coppia d’attacco formata da Korb e Xhaka.

Juventus (4-3-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pogba, Marchisio, Khedira; Morata, Mandzukic, Cuadrado. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Borussia Monchengladbach (4-4-2): Sommer; Christensen, Dahoud, Raffael, Stindl; Dominguez, Traorè, Wendt, Johnson; Korb, Xhaka. Allenatore: Andrè Schubert.

Sterling

Manchester City – Siviglia

Grande sfida all’Etihad Stadium tra i padroni di casa del City ed il Siviglia, campione lo scorso anno dell’Europa League. Ma il match dovrà fare a meno di molti protagonisti soprattutto tra i citizens che non potrà avere a disposizione Aguero, David Silva, Kolarov, Delph e Clichy. Ci sarà però la stella Sterling che è pronta a regalare ai suoi la vittoria. Nel Siviglia di Emery assente Carrico mentre sono in dubbio Kakuta, Krohn-Dehli e Llorente.

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Otamendi, Kompany, Sagna; Touré, Fernandinho; Navas, de Bruyne, Sterling; Bony. Allenatore: Pellegrini.

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Coke, Rami, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, Banega; Konoplyanka, Iborra, Vitolo; Gameiro. Allenatore: Emery.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta