Significato e testo di Quanto dura un’ora, il nuovo singolo di Malike Ayane in rotazione radiofonica da venerdì 7 dicembre. Si tratta del terzo brano inedito estratto da Domino, l’ultimo lavoro discografica dell’artista italiana attualmente impegnata con il suo Tour in giro per l’Italia.
Malika Ayane torna in radio con un nuovo singolo mentre prosegue a gonfie vele il suo Tour
E’ in rotazione radiofonica da venerdì 7 dicembre “Quanto dura un’ora”, il nuovo singolo di Malika Ayane disponibile anche su tutte le piattaforme di streaming online e in digital download. Per l’artista milanese è il terzo brano inedito estratto dal suo ultimo album intitolato Domino, quinto disco in carriera, e pubblicato lo scorso 21 settembre su etichetta Sugar Music. Il titolo del disco è ispirato all’omonimo e celebre gioco da tavolo e come ha raccontato la stessa cantautrice, lo ha scelto in quanto le piace molto la simbologia delle tessere che, se vengono mescolate, riescono a creare sempre combinazioni differenti. L’album è stato prodotto dalla stessa Malika Ayane insieme ad Axel Reinemer e Stefan Leisering ed è stato registrato presso lo Jazzanova Recording Studio di Berlino.
Il nuovo brano di Malika Ayane arriva dopo i due singoli precedenti, Stracciabudella e Sogni tra i capelli, e l’artista milanese lo ha già proposto al pubblico durante i concerti del suo “Domino Tour”, prodotto da Massimo Levantini per 1 Day. La cantautrice è infatti ancora impegnata con la tournée di promozione del suo ultimo progetto discografico al via lo scorso 6 novembre da Genova e che la vedrà esibirsi in giro per l’Italia fino al prossimo febbraio 2019. Malika Ayane ha festeggiato così i suoi primi 10 anni di carriera. I biglietti per i live sono disponibili sul circuito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Ecco le prossime date del Domino Tour della cantautrice milanese:
- 13 dicembre – Assisi, Teatro Lyrik
- 14 dicembre – Perugia, Urba Club
- 15 dicembre – Bologna, Estragon
- 17 dicembre – Bologna, Teatro Eurpauditorium
- 16 gennaio – Bari, Teatro Team
- 18 gennaio – Modugno (BA), New Demode’ Club
- 20 gennaio – Lecce, Teatro Politeama Greco
- 23 gennaio – Catania, Teatro Metropolitan
- 24 gennaio – Palermo, Teatro Golden
- 1 febbraio – Varese, Teatro Openjobmetis
- 2 febbraio – Trento, Sanbapolis
- 3 febbraio – Trento, Auditorium Santa Chiara
- 4 febbraio – Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
- 8 febbraio – Brescia, Lattepiù
- 9 febbraio – Brescia, Dis-play
- 14 febbraio – Padova, Gran Teatro Geox
- 15 febbraio – Roncade (TV), New Age Club
- 16 febbraio – Reggio Emilia, Teatro Romolo Valli
- 17 febbraio – Taneto di Gattatico (RE), Circolo Arci Fuori Orario
- 23 febbraio – Chiasso, Teatro Di Chiasso
Tornando al nuovo singolo di Malika Ayane al momento l’artista italiana non ha ancora rilasciato un videoclip ufficiale del brano che potrete comunque ascoltare già in rotazione radiofonica. A seguire trovate l’audio, il testo completo di Quanto dura un’ora e tutte le informazioni relative al nuovo brano della talentuosa cantautrice.
Quanto dura un’ora, testo e significato del terzo brano inedito estratto da Domino di Malika Ayane
Il nuovo singolo di Malika Ayane s’intitola “Quanto dura un’ora” ed è stato scritto dalla stessa cantautrice milanese insieme ad Alessandra Flora. Si tratta di un brano raffinato come del resto lo sono quasi tutti i pezzi dell’artista italiana ed è inoltre molto ritmato.
Per quanto riguarda il significato, “Quanto dura un’ora” parla della relatività del tempo che continua scorrere inflessibile. Come ha raccontato la stessa Malika Ayane, il tempo e la sua durata è qualcosa che riguarda solo noi piccoli esseri umani finiti con tutte le nostre imperfezioni. Questa riflessione da cui poi è venuto fuori il testo del singolo è nata dopo una chiacchierata in una giornata qualunque. “Se davvero il tempo tocca solo chi ha fretta allora chiedi all’infinito quanto poco gli importa. Quanto dura un’ora?”, così canta l’artista milanese nei versi del suo nuovo brano inedito. Vi lasciamo ora con il testo completo di “Quanto dura un’ora” di Malika Ayane: