Oggi 9 ottobre 2016 si gioca Repubblica di Macedonia-Italia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Scopriamo come vedere il match in diretta tv live, via Internet in streaming gratis con link al sito ufficiale online.
Repubblica di Macedonia-Italia, 3 punti per tornare in testa
Dopo il pareggio casalingo contro la Spagna, raggiunto nella parte finale del secondo tempo con il rigore segnato da De Rossi, la squadra di Ventura è attesa dalla trasferta contro la Repubblica di Macedonia dalla quale è costretta a tornare con i tre punti. Gli avversari principali per il primo posto infatti, la Spagna di Morata, sono attesi da una insidiosa partita al Loro-Boriçi Stadium contro l’Albania che attualmente è la leader del girone. Questo vuol dire che in caso di vittoria degli azzurri si guadagnerebbero 3 punti preziosi sulla perdente della sfida Albania-Spagna o 2 su entrambe in caso di pareggio.
Non ci sarà Pellè, mandato a casa dal CT dopo il brutto episodio che lo ha visto protagonista alla sua uscita dal campo allo Juventus Stadium: il tecnico gli voleva dare il “cinque” ma l’attaccante ha preferito ignorare Ventura senza rivolgergli neanche uno sguardo. Di tutta risposta l’allenatore, conoscendo bene come il gruppo italiano si basi sulla capacità di fare gruppo, non ha tollerato questo atteggiamento (di cui poi Pellè si è scusato poche ore dopo sui social) decidendo di non portarlo in Macedonia. Spazio dunque a Belotti in attacco, il “Gallo” farà probabilmente coppia con Immobile con conseguente bocciatura dunque per Eder. Confermato il trio difensivo Barzagli-Bonucci-Chiellini con Buffon che vorrà rifarsi del clamoroso errore commesso contro la Spagna che ha relagato il goal alla furie rosse, sulla destra si giocano la maglia da titolare Bernardeschi, Candreva e Florenzi mentre a centrocampo si rivedrà Bonaventura insieme a Parolo e Verratti, turno di riposo per De Rossi.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Bernardeschi, Parolo, Verratti, Bonaventura, De Sciglio; Belotti, Immobile. A disp.: Donnarumma, Perin, Astori, Ogbonna, Darmian, De Rossi, Florenzi, Candreva Benassi, Criscito, Eder, Sansone. CT: Ventura
Come vedere il match in diretta tv live e via Internet in streaming gratis online: link del sito ufficiale
Il fischio d’inizio di Repubblica di Macedonia-Italia è previsto per le 20,45 di questa sera. La partita sarà trasmessa su Rai 1 e disponibile anche con il commento della Gialappa’s Band, formato che agli Europei ha riscosso un ottimo successo e per questo è stato riproposto anche per queste qualificazioni ai Mondiali 2018.
Dunque il match sarà visibile in chiaro per tutti, inoltre chiunque potrà accedere al servizio di streaming gratis della partita direttamente sulla piattaforma online della Rai. Accedendo dunque al portale Rai.Tv si potrà vedere Repubblica di Macedonia-Italia online da PC, smartphone e tablet senza pagare alcun costo aggiuntivo e ovviamente in diretta. Per fare ciò consigliamo di collegarsi a una fonte Internet valida per non riscontrare ritardi e problemi con la risoluzione.