Programma con date allenamenti del Napoli. Ecco quando e come vedere le partite amichevoli di luglio e agosto 2016 della squadra di Sarri.
Fiato sospeso per Higuain, la squadra prosegue il ritiro e si prepara per le amichevoli di luglio e agosto 2016
In questi giorni più che mai si torna a parlare della SSC Napoli. La squadra partenopea, dopo aver meritatamente ottenuto il secondo posto nella stagione 2015 / 2016, è tornata al centro delle cronache sportive per un’importante vicenda di calciomercato. Al centro della tanto discussa trattativa, non c’è un giocatore qualunque, ma colui che più di tutti ha contribuito a rendere il Napoli la seconda squadra più forte d’Italia. Parliamo ovviamente di Gonzalo Higuain, argentino classe ’87 che, con i suoi 36 goal non solo rappresenta il capocannoniere uscente della Serie A, ma ha scritto la storia del campionato italiano divenendo il calciatore con il maggior numero di reti segnate in una sola stagione, trentasei appunto. E quando sembrava che l’unico dubbio riguardante il futuro di Higuain fosse la riuscita o meno del bis per la prossima stagione, arriva il mondo del calciomercato a confondere le idee ai tifosi del Napoli e non solo. L’eterna rivale bianconera, la Juventus, ha infatti dimostrato un forte interesse per il campione argentino, arrivando ad offrire cifre talmente consistenti che chiunque, sul fronte partenopeo, non ha potuto fare a meno di farsi due conti in tasca.
E se da una parte c’è chi proprio non vuole rinunciare al Pipita, a maggior ragione se, nel farlo, a goderne sarebbe la diretta avversaria per lo scudetto, cioè la Juventus, dall’altra parte troviamo quelli che si dicono scettici riguardo un’altra stagione ai massimi livelli per Higuain e vedono nella grande cifra ottenibile con la sua cessione, la possibilità di rafforzare la squadra in ogni reparto, affrontando così nel migliore dei modi non solo il campionato ma anche e soprattutto la Champions League. In ogni caso al momento la trattativa è sospesa e Gonzalo Higuain è atteso nei prossimi giorni e si unirà ai suoi compagni di squadra.
Nessuno può sapere quale sarà il suo destino, di certo la partenza dell’argentino darebbe una forte scossa al Napoli, a partire dai tifosi fino ad arrivare agli stessi calciatori che vedrebbero venir meno un grande punto di riferimento per il proprio gioco. Ma, fino a che non giungono conferme o smentite definitive, il compito della squadra è quello di vivere serenamente la fase di ritiro (che si tiene a Dimaro sino al 30 luglio) e delle relative amichevoli, per cui non resta che dare un’occhiata alle partite che vedranno impegnato il Napoli nei prossimi giorni.
Programma allenamenti con date per sapere quando e come vedere le partite estive del Napoli
Nella stagione conclusasi la scorsa primavera, la squadra di Maurizio Sarri ha dimostrato di saper tenere testa ad ogni società presente nel campionato di Serie A. Anche negli scontri diretti con la Juventus, il Napoli ha saputo giocare a pari livello, perdendo punti in classifica solo nel momento in cui la rosa richiedeva forze fresche e mentalità di ferro. Napoli città, così come la sua squadra di calcio, vive di passionalità, di istinto, di calore e cuore, e se mille volte tutto ciò rappresenta un vero e proprio asso nella manica, un minor numero di volte costituisce un’arma a doppio taglio. Allo stesso modo, Maurizio Sarri, ha reso vincente una rosa che, nell’era Benitez, dimostrava fin troppe lacune, soprattutto nei reparti arretrati.
Il lavoro del tecnico napoletano ha letteralmente trasformato la squadra azzurra, assemblando parti di un corpo che sino a due anni fa sembravano un’accozzaglia di roba senza senso e che oggi invece han dato vita ad una Ferrari Testarossa. Purtroppo questo ancora non è stato sufficiente per frenare la marcia vincente della Juventus ma ha permesso comunque al Napoli di accedere direttamente alla Champions League 2016/2017, e proprio da qui la squadra di Sarri deve ripartire, con o senza Higuain. A poche ore dall’annuncio del calendario di Serie A relativo alla prossima stagione, il Napoli prosegue la preparazione atletica, consapevole di dover collaudare nuovi moduli e nuove tattiche per arrivare preparati ad affrontare non solo le rivali italiane ma anche e soprattutto le grandi d’Europa.
E lo farà su diversi campi, compreso quello del San Paolo che vedranno impegnato il Napoli nella prima settimana di agosto, tra cui non mancherà il match previsto per la giornata in cui la squadra partenopea festeggerà il suo 90esimo compleanno. Ecco riportato di seguito il calendario delle amichevoli estive del Napoli:
Napoli Vs Ananue, lunedì 18 luglio (Risultato finale 10 a 0);
Trento Vs Napoli, sabato 23 luglio ore 20:30;
Entella Vs Napoli, giovedì 28 luglio ore 20:30;
Napoli Vs Nizza, lunedì 1 agosto ore 21:15;
Napoli Vs Monaco, domenica 7 agosto ore 21:15;
Per quanto riguarda la messa in onda delle partite, non sarà possibile seguire né in tv né in streaming sul pc le amichevoli del Napoli contro Trento ed Entella. Nel caso invece delle partite con Nizza e Monaco, potranno visionarle tutti gli abbonati Sky, indipendentemente dalla tipologia di pacchetto in loro possesso. Basterà infatti usufruire del pay-per-view (letteralmente pagare per vedere) e, al prevedibile costo di 9,99 €, si potrà guardare la partita prescelta, sia in tv che attraverso i dispositivi che supportano il servizio streaming Sky Go.
Ricordiamo che la partita del 1 agosto cadrà proprio nel giorno in cui il Napoli compirà 90 anni di storia. Proprio per questo motivo, oltre all’amichevole con il Nizza, sono previsti allo Stadio San Paolo eventi ed iniziative speciali per celebrare la squadra partenopea. I biglietti per la serata sono disponibili attraverso il sito ufficiale di Listicket.