Rogue One A Star Wars Story, il trailer finale dello spin-off della saga di Guerre Stellari: data uscita, trama e cast

Pubblicato il 19 Ott 2016 - 1:40pm di Giacinta Carnevale

Arriva il trailer finale di Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della celebre saga di Guerre Stellari. La pellicola è stata prodotta dalla Lucasfilm e verrà distribuita dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. Nel cast troviamo attori del calibro di Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Forest Whitaker e Donnie Yen. Scopriamo ora maggiori dettagli sulla trama e su quale sarà la data di uscita del film in Italia. 

Cresce l’attesa per Rogue One, primo capitolo dell’antologia ambientata nell’universo Star Wars

“Tanto tempo fa in una galassia lontana, lontana…”. Quando alla fine degli anni ’70 George Lucas decise di creare Star Wars, non era realmente consapevole che avrebbe realizzato quella che sarebbe diventata una delle saghe cinematografiche più famose al mondo. Il successo di Guerre Stellari è stato davvero galattico, tanto per restare in tema. Ben 8 premi Oscar conquistati e oltre 6,5 miliardi di dollari incassati in totale dalle nove pellicole uscite al cinema dal 1977 fino allo scorso dicembre 2015. Numeri straordinari a cui vanno aggiunti quelli dei milioni di gadget venduti ogni anno in tutti i paesi del mondo. Già perché gli appassionati della saga di George Lucas possiedono almeno un cimelio riguardante l’incredibile universo di Star Wars.

Nel 2012, con l’acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney, è stata annunciata quella che sarebbe stata la nuova trilogia sequel di Guerre Stellari. La notizia mandò in visibilio i milioni di fans della saga cinematografica che lo scorso dicembre 2015 hanno letteralmente preso d’assalto i cinema di tutto il mondo per non perdersi il primo film. Ora prima che venga pubblicato il successivo si dovrà attendere ancora un anno visto che l’uscita è fissata per il 2017. Ma per evitare crisi d’astinenza tra gli appassionati, la Lucasfilm e la Walt Disney Pictures hanno deciso di regalare loro un’antologia di Guerre Stellari. Si tratta di uno spin-off formato da altre tre pellicole, ambientate sempre nell’universo di Star Wars. Il primo capitolo si intitola “Rogue One: A Star Wars Story” e arriverà tra due mesi nelle sale cinematografiche italiane. Lo scorso 30 settembre la Lucasfilm ha inoltre lanciato l’evento “Force Friday” in cui sono stati ufficialmente messi sul mercato tutti i prodotti legati al nuovo film. I fans hanno così potuto acquistare presso i Disney Store e gli altri negozi giochi, libri, abbigliamento e altri prodotti legati a Rogue One.

Il film è diretto da Gareth Edwards mentre della sceneggiatura si sono occupati Chris Weitz e Tony Gilroy. Le riprese sono iniziate ad agosto del 2015 negli Elstree Studios, nell’Hertfordshire a Londra. Altre scene sono state invece girate in diverse parti del mondo tra cui in Giordania, in Islanda e nell’atollo Laamu delle Maldive. La colonna sonora di “Rogue One: A Star Wars Story” è stata firmata da Michael Giacchino. Per quanto riguarda invece le musiche, questo sarà il primo film della saga di Guerre Stellari che non vede coinvolto il compositore americano John Williams. Nel cast invece ci saranno Felicity Jones (Jyn Erso), Diego Luna (Cassian Andor), Ben Mendelsohn (Orson Krennic), Donnie Yen (Chirrut Îmwe), Mads Mikkelsen (Galen Erso), Alan Tudyk (K-2SO), Jiang Wen (Baze Malbus) e Forest Whitaker (Saw Gerrera).

Rogue One – A Star Wars Story: data di uscita, trama e trailer finale dello spin-off di Guerre Stellari

Il primo capitolo dello spin-off di Guerre Stellari, “Rogue One: A Star Wars Story”, arriverà al cinema in Italia il 15 dicembre 2016 mentre negli USA uscirà il giorno successivo. La pellicola racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza guidati dalla giovane Jyn Erso ed intenzionati a sabotare i piani dell’Impero che vuole costruire la temuta Morte Nera. La trama si svolge prima degli eventi narrati in Star Wars – Una Nuova Speranza e non sarà legato alla celebre saga pur mantenendo l’ambientazione con quell’universo. Saranno esplorati infatti nuovi territori ed assisteremo al conflitto galattico osservandolo da una prospettiva militare differente rispetto ai capitoli di Guerre Stellari che tutti conoscono.

In questi giorni è stato rilasciato il trailer finale di Rogue One, in cui scopriamo che è la stessa Jyn Erso ad essere legata alla Morte Nera: ad averla progettata infatti è stato suo padre, Galen Erso. Nella clip vedremo anche uno dei personaggi più famosi della saga di Star Wars, il malvagio Darth Vader e uno scorcio di Jedha, il pianeta sacro dell’ordine Jedi. Vi lasciamo ora con le immagini dell’ultimo trailer in attesa dell’uscita di Rogue One: A Star Wars Story.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta