Lo streaming di Rojadirecta chiude ma nel frattempo il campionato di Serie A 2017-2018 è cominciato da ben 6 giornate e con la fase a gironi della Champions League ormai avviata, è comprensibile che la stragrande maggioranza di coloro i quali intendono non perdersi una partita abbiano già sottoscritto un abbonamento con le principali pay tv detentrici dei diritti di trasmissione. Per tutti gli altri, tuttavia, quest’articolo potrà (ci auguriamo) tornare in qualche misura utile, dal momento che ci focalizzeremo in dettaglio sulle alternative a Rojadirecta per lo streaming della Serie A e della Champions League 2017-2018, senza tralasciare di riportare gli eventuali aggiornamenti inerenti al blocco sul noto portale in titolo.
Streaming Rojadirecta 2017: quali alternative per vedere la Serie A e la Champions League?
Come noto ai più, il celebre portale dedicato allo streaming delle partite di calcio della Serie A e della Champions League, ma non soltanto, è fuori uso da parecchio poiché accusato di trasmettere via web in maniera illegale. Questo perché anche quest’anno le note Mediaset Premium e Sky detengono i diritti televisivi di trasmissione del calcio più seguito.
A ogni modo, di alternative tanto a Rojadirecta quanto ai due colossi della televisione a pagamento ne rimangono, specialmente se non si disdegna una visione per mezzo del web. Parliamo in questi termini di società in molti casi collegate con Sky e Mediaset che permettono di seguire il calcio in maniera completamente legale con una semplice connessione internet, preferibilmente veloce s’intende.
Parliamo in questi termini di servizi come NOW TV, Premium Play, RaiPlay o ancora TIMVISION. Le prime due menzionate sono chiaramente le controparti digitali dei colossi anzi citati mentre RaiPlay e TIMVISION compongono quell’alternativa che, seppur in netto svantaggio rispetto a queste ultime rispetto alla questione contenuti, possono altresì godere di servizi qualitativamente ottimi. Entrambi a pagamento, il canone per la Rai, e la formula pay per view per TIM, permettono la trasmissione delle partite di calcio tramite web o televisione.
Ci sono news sul blocco di Rojadirecta per lo streaming delle partite di calcio?
Rispondere al quesito posto nel sottotitolo è questione di attimi. Il sito è ancora chiuso nel momento in cui scriviamo, tutto qui. A ogni modo, possiamo argomentare meglio la questione ribadendo che motivi legali hanno causato l’oscuramento su tutto il territorio nazionale di Rojadirecta e che, stando a quanto accaduto in questi ultimi tempi, difficilmente tornerà online per tutti, aggiungerei giustamente.
A dissuadervi ancor meglio dal cercare di accedere tramite scorciatoie di qualche tipo a Rojadirecta, vi segnaliamo la presenza massiccia di virus e pubblicità ingannevoli rendendo di fatto il sito creato da Igor Seoane assai pericoloso per coloro i quali cercano di usufruire di contenuti in streaming illegali.
Insomma, di alternative a Rojadirecta legali ce ne sono attualmente. L’unico modo per poter vedere le partite di Serie A e della Champions League 2017–2018 è abbonarsi alle note società oppure, se proprio non si avesse la benché minima voglia di spendere il proprio denaro in abbonamenti o consimili, convincere un amico a sottoscriverne uno per poi presentarsi sul di lui zerbino a ogni fischio d’inizio.