Roma – Bangkok è il nuovo singolo di Giusy Ferreri e Baby K, uno dei principali tormentoni di agosto con testo orecchiabile, accompagnato da un video semplice che su YouTube ha subito scalato la classifica nell’ambito della musica italiana, registrando un invidiabile bottino di quasi 4,5 milioni di visualizzazioni nel giro di neppure due mesi.
Baby K e Giusy Ferreri in vetta alla classifica di iTunes
RTL 102.5 ha reso pubblica la classifica della settimana, basata sui download delle hit nello store di iTunes. La notizia è che il singolo Roma – Bangkok, nuovo cavallo di battaglia dell’estate 2015 firmato da Baby K in collaborazione con Giusy Ferreri, nonostante sia stato lanciato poco meno di due mesi fa, ha preso ora il gradino più alto del podio, posizionandosi davanti a canzoni internazionali fin qui inavvicinabili, del calibro di El Perdòn (Nicky Jam & Enrique Iglesias), Maria Salvador (J-Ax e Il Cile) ed El Mismo Sol (Alvaro Soler).
Video ufficiale YouTube di Roma – Bangkok a quota 4,5 milioni di visualizzazioni
Già vi abbiamo mostrato il video ufficiale di YouTube del brano Roma – Bangkok, nel pezzo scritto due settimane fa per anticiparvi tutti i segreti sul nuovo album di Baby K, che oltre al duetto con Giusy Ferreri ha collaborato con Fred De Palma e Madh. Tornando al video del nuovo singolo, lanciato in realtà lo scorso 19 giugno ma ancor oggi in grado di moltiplicare il successo giorno dopo giorno, abbiamo dati impressionanti che danno ragione all’inedito duo tutto al femminile, capace di fruttare la bellezza di 4,41 milioni di visualizzazioni su YouTube, in riferimento al filmato pubblicato sulla pagina ufficiale BabyKVEVO.
Roma – Bangkok, ecco il significato del testo del brano
Molti avranno sicuramente apprezzato Roma – Bangkok in veste di brano orecchiabile, un mix tra il rap di Baby K e il ritornello soft di Giusy Ferreri che non ne vuole sapere di uscire dalla nostra testa. Anche analizzando il testo, scritto dalla giovane rapper, possiamo ricavare spunti molto interessanti per definirne il significato. Come quello di voler mollare tutto e partire, in modo spensierato (“andata senza ritorno“, “all’ultimo secondo“) per girare il globo senza limiti di spazio e continenti: “Da Milano fino ad Hong Kong, passando per Londra e da Roma fino a Bangkok“, come recita la parte di testo cantata dalla Ferreri.