Roma-Fiorentina è il big match di venerdì sera che aprirà la 28a giornata di Serie A. La sfida vedrà opporsi le due squadre che attualmente occupano il terzo posto in classifica a parimerito, a 5 lunghezze dal secondo posto e 8 dal primo. Di seguito data, orario, prezzi dei biglietti dello Stadio Olimpico e quote di una partita che promette spettacolo, la Fiorentina è reduce dal pareggio con il Napoli di ieri dopo una partita ricchissima di occasioni e vuole continuare la rincorsa proprio ai partenopei.
Data, orario, quote e biglietti dello Stadio Olimpico per l’anticipo di venerdì
C’è tanta attesa per Roma-Fiorentina, il cui fischio d’inizio della partita è fissato alle 20:45 di venerdì 4 marzo. Spalletti, parlando della partita durante un intervento sulla radio ufficiale della Roma, ha invitato i tifosi giallorossi a venire a tifare e dimostrare l’attaccamento ai colori e alla squadra per sostenere i calciatori durante una partita contro una squadra forte e organizzata come la Fiorentina. La Curva Sud ha però risposto immediatamente con un comunicato, affermando che per continuare la lotta in difesa della propria libertà e in paricolare contro la presenza delle barriere nel settore, i gruppi organizzati continueranno la loro protesta disertando l’appuntamento.
La risposta del resto della tifoseria dovrebbe essere leggermente sopra la media, complice l’entusiasmo portato da Spalletti e le sei vittorie consecutive da cui è reduce la Roma. Esauriti i biglietti per Distinti Nord e Tribuna Tevere Parterre, costa invece 35 euro la Curva Nord e 50 i Distinti Sud. I tagliandi della Tribuna Tevere vanno dai 56 agli 80 euro, mentre per quanto riguarda invece i settori più costosi la Tribuna Monte Mario costa dai 66 ai 95 euro, Tribuna Monte Mario Top dai 70 ai 100 e la Nuova Tribuna D’Onore 200 euro.
Le quote della SNAI danno favorita la Roma, pagata comunque 2,05 data la difficoltà della partita. La vittoria in trasferta della Fiorentina invece attulamente è a 3,60, vista la ottima prestazione di ieri potrebbero essere molti gli scommettitori che decideranno di puntare sulla squadra di Sousa. Il pareggio è quotato 3,45, questo risultato però sembra poco probabile dal momento che entrambe perderebbero terreno nei confronti del Napoli che giocherà contro il Chievo in casa con una concreta possibilità dunque di tornare alla vittoria dopo un periodo difficile e 5 partite consecutive tra Serie A e campionato senza vittoria.
Probabili formazioni di Roma-Fiorentina, 28a giornata di Serie A
Spalletti avrà senza dubbio analizzato attentamente la partita di ieri fra Fiorentina e Napoli. Higuain ha faticato molto contro la fisicità della difesa viola, proprio per questo motivo il tecnico di Certaldo potrebbe scegliere, come con il Real Madrid per la partita di andata, un tridente leggero con il falso 9. Quest’ultimo sarà indubbiamente Diego Perotti, giocatore che ha già conquistato le simpatie dei tifosi romanisti grazie alle sue ottime prestazioni e la sua utilità in qualsiasi zona del campo. Manolas e Florenzi dovrebbero aver recuperato dopo il virus che li ha colpiti prima della partita di Empoli, Nainggolan dovrebbe essere in grado di giocare nonostante il problema al polpaccio accusato sabato, anche Pjanic non è al meglio ma difficilmente Spalletti rinuncerà al talento bosniaco.
La Fiorentina di Paulo Sousa ha dimostrato per l’ennesima volta lunedì sera di essere una squadra di altissimo livello. Il primo tempo della partita con Napoli ha visto i viola dominare segnando una rete e colpendo due traverse clamorose con Kalinic e Tello, concedendo però un goal davvero ingenuo a neanche 60” dalla propria segnatura. Le tante occasioni create però non hanno portato ai 3 punti, perciò venerdì contro la Roma la Fiorentina non potrà permettersi un ulteriore stop se vuole aspirare al secondo posto attualmente occupato dal Napoli. Rispetto alla scorsa partita l’unico cambio dovrebbe essere quello di Bernardeschi per Mati Fernández dietro la punta, confermati invece gli altri 10 titolari.
Roma: (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Nainggolan, Keita; El Shaarawy, Pjanic, Salah; Perotti. All: Luciano Spalletti
Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Roncaglia, Astori, Gonzalo Rodriguez; Marcos Alonso, Badelj, Vecino, Tello; Borja Valero; Bernardeschi, Kalinic. All: Paulo Sousa