E’ rottura tra l’Inter e Handanovic. Il portiere sloveno e la società di Corso Vittorio Emanuele non sono riusciti a trovare un accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2016.
La questione è prettamente economica. Handanovic attualmente guadagna 2,2 milioni l’anno, ma lo sloveno vorrebbe arrivare ai 3 l’anno, premio che pensa di meritare grazie alle prestazioni fornite nonostante la stagione sfortunata dell’ Inter (il portiere è uno dei pochi a salvarsi).
Ma Thoir non è disposto ad aumentargli lo stipendio, portando quindi il procuratore di Samir a guardarsi intorno in vista della prossima stagione.
Tra le varie squadre interessate a fare proprie le prestazioni dello sloveno, in pole position c’è la Roma, club in cui Handanovic, a 30 anni, si trasferirebbe più che volentieri, avendo la sicurezza di giocare titolare, andando a sostituire così l’esperto De Sanctis (pronto ad accettare il ruolo di secondo) e con la consapevolezza di andare a giocare in un club di vertice.
Per far si che l’operazione possa andare in porto, la società giallorossa è pronta a mettere sul piatto Mattia Destro, che non sta convincendo al Milan. Per lui probabile ritorno alla base, salvo poi in caso essere rispedito a Milano, sponda nerazzurra.