La storica finale di Coppa Campioni ’84, con la Roma che affronta il Liverpool di fronte ad uno Stadio Olimpico gremito di tifosi, in attesa di festeggiare il titolo più importante della storia giallorossa. Trofeo finito poi, amaramente, nelle mani degli inglesi. Questo il tema che ha dato inizio alle due settimane in cui due momenti clou della storia del calcio romano avranno un nuovo aspetto al Teatro Belli di Trastevere, proprio nel cuore storico della Capitale.
Roma-Liverpool 1-1, Paolo Triestino ricrea la delusione dell’Olimpico
Da ieri sera, martedì 12 gennaio, fino a domenica 17 gennaio, si può assistere allo spettacolo “Roma-Liverpool 1-1“, per poi passare dalla delusione alla gioia provata nel 2008 in “Real Madrid-Roma 1-2”, in scena dal 19 al 24 gennaio sempre al Teatro Belli.
Paolo Triestino, nato proprio a teatro ma noto a chiunque per il curriculum televisivo e cinematografico, coccola il pubblico del Belli chiedendo subito una piccola-grande cortesia in cambio: amare i colori giallorossi per un’ora e venti, la durata dello spettacolo in cui l’interprete, senza il supporto di compagni di avventura o grandi sceneggiature, riesce a far immedesimare il pubblico facendo rivivere (o vivere per la prima volta, nel caso dei più giovani) giornate indimenticabili. Dall’indescrivibile gioia del biglietto per lo Stadio Olimpico strappato all’agguerrita concorrenza, fino al dolore per un’occasione sfuggita di mano alla lotteria dei calci di rigore.
Triestino fa rivivere momenti chiave come la telecronaca dell’intramontabile Bruno Pizzul e tutti i particolari della voce sportiva più celebre degli anni ’80 e ’90, commuovendosi nel descrivere una bandiera come Agostino Di Bartolomei e romanzando quelle giornate ponendo come sfondo una storia d’amore a distanza grazie al tocco di Giuseppe Manfridi, autore dello spettacolo.
Biglietti e ulteriori info su “Roma-Liverpool 1-1” e “Real Madrid-Roma 1-2”
Entrambi gli spettacoli vedranno Paolo Triestino in scena al Teatro Belli di Trastevere in Roma, con inizio alle ore 21.00, a parte la domenica in cui l’orario viene anticipato alle 17.30. “Roma-Liverpool 1-1” verrà proposto fino a domenica 17 gennaio. Dopo di che, si partirà martedì 19 con “Real Madrid-Roma 1-2” che sarà in scena fino a domenica 24. I biglietti, la cui prenotazione è attiva online sul sito ufficiale del Teatro Belli, sono disponibili al prezzo intero di 20 euro e ridotto di 15 euro.