Atac e Atm hanno indetto uno sciopero dei mezzi pubblici nelle città di Milano e Roma, rispettivamente per il 24 e il 26 giugno. Vediamo insieme orari e fasce di garanzia previsti per le giornate di mercoledì e venerdì.
Pendolari e cittadini dei due capoluoghi lo sanno bene: spesso Milano e Roma possono trasformarsi in una vera e propria giungla.
Raggiungere il posto di lavoro diventa un’avventura a cui solo dopo mesi di esperienza riesci ad abituarti per non farti trovare impreparato di fronte a tutti gli imprevisti che la città eterna o la bela madunina potrebbero presentare. Questo sembrerebbe essere il prezzo da pagare per poter vivere nelle grandi metropoli italiane, Roma e Milano appunto, spesso principali scenari di manifestazioni e scioperi. E proprio di sciopero dei mezzi si parlerà nelle giornate di mercoledì 24 e venerdì 26 Giugno 2015. Gli orari sono praticamente i soliti che caratterizzano certi tipi di sciopero, cerchiamo quindi di fare un quadro generale per entrambi i capoluoghi.
Sciopero mezzi pubblici a Roma e Milano: orari e fasce di garanzia
Per quanto riguarda Roma, a scioperare sarà l’azienda Atac che comunque assicura il rispetto delle fasce di garanzia. Lo sciopero interesserà le linee metropolitane, i bus urbani ed interurbani e la linea ferroviaria gestita sempre da Atac.
Gli orari di sciopero a Roma saranno quindi: dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.
Le fasce di garanzia per le metropolitane saranno attive invece dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20, lasciando dunque un minimo di serenità a cittadini e pendolari che in determinati orari di fuoco si recano a lavoro o tornano verso casa attraverso i mezzi pubblici. Bus e Tram assicureranno invece il proprio servizio nelle fasce di garanzia 00.00 – 8.30 e 17.00 – 20.00.
Milano, sciopero Atm 24 Giugno 2015:
A Milano lo sciopero interesserà la giornata di mercoledì 24 giugno 2015 ed è stato indetto dall’azienda Atm. Anche qui lo stop dei mezzi comprenderà metro, bus e tram. Ecco gli orari:
Lo sciopero inizierà alle ore 8.45 e continuerà fino alle ore 15.00. Riprenderà poi alle 18 per concludersi a fine servizio. Disagi previsti soprattutto per la M1 rossa che collega la città di Milano all’Expo.