Momenti di paura quelli vissuti da un viaggiatore sul treno che collega Roma e Napoli: aggredito da tre malviventi, è stato derubato del suo cellulare e minacciato da un coltello a serramanico.
L’uomo era tranquillamente seduto al suo posto, quando durante il viaggio i tre malintenzionati si sono avvicinati con una scusa e gli hanno strappato lo smartphone dalle mani. Il viaggiatore ha provato a reagire per riavere il suo cellulare, ma i tre si sono agitati e hanno iniziato a picchiarlo e uno dei tre ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico minacciando la vittima.
Il viaggiatore, grazie anche all’intervento di un amico, è riuscito a segnalare la sua disavventura al 113 e all’arrivo alla Stazione Termini di Roma ha seguito i suoi aggressori segnalando continuamente la propria posizione alle forze dell’ordine.
All’arrivo in piazza dei Cinquecento i poliziotti sono intervenuti: i tre rapinatori hanno tentato la fuga, ma due di loro sono stati raggiunti e fermati dagli agenti, mentre il terzo è riuscito a dileguarsi in mezzo ai passanti.
I due arrestati, di 32 e 23 anni ed entrambi originari della provincia di Caserta, hanno anche opposto resistenza agli agenti di Polizia, che tuttavia, dopo una breve colluttazione li hanno tratti in arresto.
Adesso i giovani si trovano presso il Commissariato Viminale di Roma e sono accusati di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, mentre per il fuggiasco sono in corso le indagini per arrivare alla sua identificazione.