Romics 2015 è alle porte e gli amanti dei fumetti, giochi e cosplay di tutta Italia sono pronti a riunirsi a Roma per quella che è la 18esima edizione dell’evento che nella sua ultima reunion (aprile 2015) ha raccolto più di 200mila visitatori, con la speranza di poter infrangere questo record.
Romics 2015, ecco il programma completo dell’evento
Anche Romics 2015 è pronto ad offrire numerosi servizi per tutti gli appassionati, ma sopratutto non mancheranno le novità. Molti gli ospiti che presenzieranno all’evento, come Sergio Bonelli, che presenterà alla folla l’attesissima serie “Morgan Lost“; sarà poi il turno di Christian De Vita, famoso agli appassionati per aver avuto modo di poter collaborare con registi del calibro di Tim Burton e Wes Anderson, mentre la casa editrice Astorina avrà modo di presentare DK, nuova serie fumettistica dedicata a Diabolik.
Come se non bastasse, in concomitanza con il 30esimo anniversario della trilogia di “Ritorno al futuro“, Romics ha deciso di organizzare diversi appuntamenti in onore di Micheal J.Fox e Christopher Lloyd. Ma non ci saranno solo gli stand ad allietare la giornate dei presenti, con Romics che come sempre presenterà gare di cosplay, per non parlare di contest come Romics Talent Contest e Romics Song Contest.
Non solo stand, eventi o contest, ma anche mostre come ad esempio quella attesissima su Diabolik, con gli appassionati che avranno modo di rifarsi gli occhi con imperdibili originali. Per i più piccoli invece ci sarà il Romics Kids&Junior al padiglione 9, dove si potranno conoscere le storie dei fumetti e dove verranno tenuti alcuni corsi.
Info, prezzi biglietti e date di Romics 2015
Romics 2015 avrà luogo alla Fiera di Roma e durerà dal 1 al 4 ottobre. Le porte si apriranno alle 10 per poi essere chiuse alle 20. Per quanto riguarda invece i prezzi dei biglietti, chiunque voglia presentarsi al Romics giovedì o venerdì dovrà pagare 8 euro, mentre chi vorrà presenziare durante il week-end dovrà sborsare 10 euro.
Naturalmente ci saranno anche delle agevolazioni. Gli over 70, i bambini di età inferiore ai 12 anni e i militari potranno pagare 7 euro, mentre disabili e bambini di età inferiore ai 5 anni potranno entrare gratis. A disposizione anche dei mini-abbonamenti; chi vorrà sottoscrivere una tessera per due giorni (giovedì-venerdì) dovrà pagare 15 euro, mentre chi desiderasse assicurarsi una tessera valida per tre giorni (venerdì-sabato-domenica) dovrà pagare 20 euro.
Per chi invece non può fare a meno di presenziare per tutta la durata dell’evento potrà entrare in possesso della tessera valida per tutti e 4 i giorni, con un costo di 22 euro.