Rosy Abate – La Serie su Canale 5 con Giulia Michelini, ecco quando: data di inizio e anticipazioni sullo spin-off

Pubblicato il 13 Nov 2016 - 1:55pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni, cast e data di inizio su Canale 5 di Rosy Abate – La Serie. Ecco quando partirà l’atteso spin-off con Giulia Michelini.

Canale 5 trasmette il promo ufficiale di Rosy Abate – La Serie, ecco quando partirà lo spin-off

Si infittisce il mistero sulla data di inizio di Rosy Abate – La Serie. Come molti sapranno, nelle scorse ore ha chiuso i battenti Squadra Antimafia, tra le fiction più seguite degli ultimi anni. Nel corso del tempo infatti, milioni di telespettatori si sono appassionati alle vicende relative ai protagonisti della serie, ma non han potuto fare a meno di storcere il naso e disaffezionarsi nel momento in cui alcuni dei loro beniamini han deciso di abbandonare la serie tv. Su tutti, inutile negarlo, a spezzare il cuore del pubblico di Canale 5 sono stati gli addii di Rosy Abate e Domenico Calcaterra, personaggi chiave nell’intrigante story-line intorno alla quale si è sviluppata la fiction Mediaset.

L’inevitabile calo di ascolti evidenziato negli ultimi tempi, han quindi portato Pietro Valsecchi a dar vita ad un nuovo progetto capace così di calamitare nuovamente l’attenzione e l’affetto dei telespettatori. Chi, mercoledì 9 novembre, ha avuto modo di seguire la prima puntata di Solo, nuova fiction di Canale 5, avrà di certo notato uno spot in grado di far sobbalzare le persone sulle proprie poltrone. Infatti, se nell’intrigante serie tv andata in onda, il ruolo del protagonista è affidato a Marco Bocci, indimenticabile interprete di Domenico Calcaterra in Squadra Antimafia, nello spot di Canale 5 appariva un altro volto davvero familiare per tutti gli affezionati alla fiction appena giunta al termine. Rosy Abate – La Serie, questo il nome del progetto in partenza sulle reti Mediaset e, come intuibile, questa volta a fare il proprio ritorno come protagonista assoluta sarà Giulia Michelini, altra colonna portante di Squadra Antimafia.

Data di inizio e anticipazioni sulla fiction, Giulia Michelini e Paolo Pierobon nel cast

Insomma, un vero e proprio spin-off accenderà di nuovo i riflettori sulla Regina di Palermo, portando il pubblico a scoprire in che modo per lei la vita sia andata avanti quando ormai tutti la credevano morta. Nel corso degli anni abbiamo imparato a conoscere diverse sfumature della sua personalità, e abbiamo così ritrovato in Rosy Abate un misto di determinazione, brama di vendetta ma anche passionalità e rimorsi. Il pubblico di Canale 5 non ha potuto fare a meno di appassionarsi a lei, e proprio per questo da qualche giorno ha preso ufficialmente il via il countdown che porterà i telespettatori ad assistere alle puntate di Rosy Abate – La Serie.

Le riprese, svoltesi sotto la regia di Beniamino Catena, hanno avuto una durata di 6-7 mesi ed han toccato diverse zone, tra cui Milano, Venezia, Roma, la Sicilia ed anche la Francia.  Difficile al momento capire nel dettaglio in che modo si svilupperà la story-line dell’inedita fiction, ma il finale di Squadra Antimafia ha spalancato le porte ad un nuovo, avvincente, capitolo della saga. Nel cast di Rosy Abate – La Serie ritroveremo dunque Giulia Michelin, e con lei Paolo Pierobon, Bruno Torrisi, Raniero Monaco di Lapio e Valentina Carnelutti. Per quanto riguarda la data di inizio della fiction, nulla è stato ancora accennato ma, c’è da dire, la messa in onda del primo promo ufficiale della serie ha, in questo senso, decisamente smosso le acque. Per quanto però in molti sperino in una sua imminente partenza, l’appuntamento con Rosy Abate – La Serie potrebbe essere rimandato ai primi di gennaio, quando cioè calerà il sipario sulla fiction Solo e saranno trascorse le festività natalizie.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta