La sessione estiva dei Saldi 2016 è sempre più vicina, scopriamo quando iniziano gli sconti che tra il mese di luglio e quello di agosto permetteranno agli italiani di fare spese sia per i mesi caldi che in previsione dell’autunno e inverno in arrivo. Ecco le date di ogni regione, la Liguria inaugura insieme Napoli che anticipa il resto della Campania, pochi giorni dopo sarà il turno anche di Milano e Roma.
Gli italiani si preparano a approfittare degli sconti d’estate
Manca ormai poco più di un mese all’apertura della stagione estiva del Saldi 2016. I cittadini italiani e i turisti che passeranno qualche giorno nel Bel Paese approfitteranno indubbiamente degli incredibili sconti per rifarsi il guardaroba, come detto in precedenza non solo acquistando costumi e indumenti estivi ma anche cominciando a rinnovare la collezione autunno-inverno con i capi in offerta. Ogni negozio sarà obbligato a esporre il prezzo originale, quello valido per la durata dei saldi e la percentuale di sconto applicata, inoltre durante il mese che precede l’avvento dei saldi però non potranno essere effettuate vendite promozionali.
Ogni negozio per i Saldi 2016 sconterà i capi di una percentuale che varia tra il 30 e il 70%, in caso di offerte ancora più convenienti consigliamo di controllare che l’articolo non sia danneggiato, di materiale scadente e soprattutto che non presenti alcun problema.
Indicativamente i saldi finiranno per la metà di agosto, periodo durante il quale in molti saranno in vacanza: consigliamo dunque di informarsi sui centri commerciali e negozi presenti nella zona dove ci si sposterà per approfittare ugualmente degli sconti d’estate.
Quando iniziano i Saldi 2016? Ecco le date di ogni regione
La Liguria ha deciso di anticipare il resto d’Italia e aprirà dunque la stagione estiva dei Saldi 2016 il 2 luglio 2016 sarà comunque in buona compagnia perche la città di Napoli anticiperà il resto della Campania di ben cinque giorni.
La sessione di sconti estiva inizierà nella maggior parte delle regioni italiane il 7 luglio, ecco l’elenco di queste: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta. Per quanto riguarda Lazio, Toscana, Veneto e Piemonte il primo giorno sarà giovedì 5 luglio 2016: in quella data i negozi di Roma, Firenze, Torino e Venezia saranno presi d’assalto e si pronosticano lunghe file davanti i punti vendita delle principali marche. Lombardia e Sardegna hanno deciso per una posizione intermedia, a Milano i negozi inizieranno i Saldi 2016 il 6 luglio e lo stesso varrà per il resto della regione e il territorio sardo.
Consigliamo di evitare di andare a fare shopping nei centri commerciali negli orari di maggiore affluenza per evitare di rimanere bloccati in interminabili file, in ogni caso è bene non tardare troppo i propri giri in modo tale che i capi proposti ai migliori prezzi non vadano subito a ruba.