Il Natale ormai alle porte, con relativa corsa al regalo dell’ultimo istante. Terminata questo periodo di festività, uno degli appuntamenti più attesi in generale per il mese di gennaio è senza ombra di dubbio quello dei saldi. Come ogni anno, nei primi giorni dell’anno nuovo prenderà il via quel periodo in cui si potrà acquistare qualsiasi merce ad un prezzo scontatissimo, con i costi dei prodotti che possono arrivare anche ad un calo del 70% rispetto al prezzo originale.
Dopo le spese folli per tutti i regali di Natale, dunque questo periodo viene visto come una sorta di manna dal cielo, soprattutto per coloro che sono amanti dello shopping e che aspettano con ansia il giorno di inizio dei saldi.
Saldi invernali Veneto 2017: la data di inizio e fine
La domanda che si stanno ponendo tutti ovviamente è questa: quando iniziano dunque questi saldi invernali? La data del via dei saldi è uguale più o meno per tutte le regioni e città di Italia, ma a cambiare invece è il giorno di chiusura. Per quanto riguarda la data di avvio, in questa occasione essa è prevista per il 5 gennaio 2017. A cambiare, invece, come detto in precedenza, è la data di fine saldi, che dipende da regione in regione. In Lombardia ad esempio terminano il 5 marzo 2017, mentre, nel Lazio finiscono prima, ovvero il 15 febbraio 2017. Nel Veneto, invece, il periodo dei saldi ha inizio a partire dal 5 gennaio 2017 e finisce l’ultimo giorno di febbraio, ovvero il 28.
Uno degli aspetti da tenere in considerazione quest’anno è che i negozi non potranno far partire i saldi nei 30 giorni precedenti rispetto all’effettiva data di inizio dei saldi stessi.
La questione cambia invece per quanto riguarda gli acquisti online: su internet, infatti, non vale quella regola descritta in precedenza in quanto non si tratta di un vero e proprio negozio fisico e dunque in caso consigliamo di tenere particolarmente d’occhio siti come Amazon, Ebay, ecc. dovesi possono trovare già cose scontate nel caso in cui qualcuno avesse deciso di rimandare i regali a dopo il 25 dicembre.
Saldi invernali 2017: negozi e centri commerciali aderenti a Verona, Venezia, Vicenza e Padova
Per chi è amante dello shopping, ma non solo, il 5 gennaio 2017 sarà un giorno fondamentale, in quanto è previsto proprio in quella data l’inizio dei saldi invernali in tutta Italia. Anche in Veneto, dove il periodo dei saldi terminerà il 28 febbraio 2017, ovviamente ci sarà la corsa verso l’acquisto di qualsiasi cosa ad un prezzo decisamente al ribasso.
Sono tanti infatti negozi, soprattutto delle grandi marche, che aderiranno a questi saldi invernali per la gioia dei clienti, alla caccia magari di abbigliamento di qualsiasi genere ad un prezzo scontato. Senza dubbio anche i centri commerciali presenti in tutto il territorio veneto parteciperanno a questo evento, come ad esempio il Centro Commerciale “Polo” e il Centro Commerciale “La Piazza”, entrambi situati a Venezia.
Per chi invece desidera andare a Verona, potranno visitare il Centro Commerciale “Verona Uno”, per trovare negozi che in quel periodo mettono in vendita qualsiasi oggetto ad un prezzo scontato.
Anche a Vicenza ovviamente ci sono negozi e centri commerciali che aderiscono al periodo dei saldi, come ad esempio il Centro Commerciale “Palladio”, oppure anche l’Auchan di Vicenza.
Infine, terminiamo con Padova: al Centro Commerciale “Giotto” oppure al Centro Commerciale “La Corte”, a partire dal 2 gennaio si potrà acquistare nei negozi presenti vestiti, prodotti tecnologici o qualsiasi altra cosa ad un prezzo quasi stracciato. Un’occasione assolutamente da non perdere.