Sam Smith, il 6 novembre, in tutto il mondo uscirà il suo nuovo album dal titolo The Lonely Hour: The Drowing Shadows Edition, il quale conterrà, oltre agli inediti del cantante britannico, anche due sue cover rispettivamente di Amy Winehouse e Whitney Houston.
Sam Smith, 2015 con premi e nuovo album in uscita
Sam Smith, cantante britannico dalla voce possente e delicata allo stesso tempo, da un anno a questa parte, sta avendo un successo incredibile. Il 2015 è un anno pieno di riconoscimenti, premi, tanta soddisfazione e un nuovo album, in uscita il prossimo 6 novembre.
L’album, intitolato In the Lonely Hour: The Drowing Shadows Edition, contiene, per di più, un CD con molte novità tra cui inediti di Sam Smith e cover di due delle cantanti più famose al mondo: “Love Is a Losing Game” di Amy Winehouse e “How Will i Know?” di Whitney Houston. Ma non finisce qui la sfilza di novità che troveremo all’interno del nuovo successo mondiale di Sam Smith: saranno presenti anche delle collaborazioni dello stesso Smith con Disclosure, A$AP Rocky, Mary J Blige e John Legend.
In un solo anno, Sam Smith, è passato dall’essere un cantante del tutto anonimo ad una delle più grandi voci conosciute nel mondo: con 4 singoli al primo posto delle chart inglesi, 4 Grammy Awards, 3 Birth Awards, 6 Mobo Awards, GQ’s Solo Artist of the year e AMA Awards. A questi traguardi si aggiungono anche due grandi riconoscimenti ufficiali: 2 guinness dei primati del mondo per Most Consecutive Weeks in thje UK Top 10 Album Charts e First James Bond Theme to reach No.1 in the UK Charts.
Record dal primo album The Lonely Hour al singolo per “Spectre”
Il primo album di Sam Smith, quello che lo ha spinto verso la fama mondiale, The Lonely Hour, ha stabilito il nuovo record mondiale di 69 settimane consecutive nella Top 10 della Official Albums Chart (vendendo inoltre più di 9 milioni di copie in tutto il mondo), battendo cosi il primato di Emili Sandè di 66 settimane.
Per il premio “First James Bond Theme to reach No.1 in the UK Charts”, si fa riferimento ad uno degli ultimi successi mondiali di Sam Smith, Writing’s On the Wall, scritto e interpretato per la nuova colonna sonora del film di James Bond 007 Spectre. E’ la primissima volta che un cantante britannico, di sesso maschile, ha avuto l’onore di impegnarsi per un film di Bond e che, allo stesso tempo, abbia avuto il primato sulla UK Chart.
In un’intervista Sam Smith, ha dichiarato:”In questi 18 mesi ogni traguardo ha superato la mie più grandi aspettative. Conquistare un nuovo record con il singolo per Spectre è davvero un enorme privilegio”.
Il video ufficiale del nuovo singolo Writing’s On the Wall: