Samsung Galaxy S7, 3D Touch e prestazioni migliori: da febbraio in Italia il nuovo smartphone

Pubblicato il 25 Ott 2015 - 9:30am di Mattia D'Anna

Da febbraio 2016 in Italia ci sarà un nuovo smartphone, il Samsung Galaxy S7 che farà parte della nuova famiglia dell’azienda coreana. L’anno nuovo per la Samsung si prospetta subito scoppiettante con lo smartphone pronto a fare il suo ingresso nel mercato dei top gamma. Successivamente usciranno le versioni Edge ed Edge Plus, che andranno a completare la nuova linea del catalogo.

Samsung Galaxy S7 arriverà più bello e leggero

Il Samsung Galaxy S7 sarà annunciato ufficialmente dalla casa coreana nel mese di gennaio, in modo tale che il mese successivo (febbraio appunto) ci sarà il lancio sul mercato, e a quel punto la famiglia dei Galaxy S6 lascerà definitivamente il posto a questa nuova linea. Il sito SamMobile ha lanciato alcune indiscrezioni (pervenute anche dalla stessa Corea) circa questo nuovo smartphone, sulle caratteristiche che potrà avere.

Le componenti tecniche sembrano essere già a buon punto, ecco perché il lancio arriverà praticamente ad inizio 2016. Tra le indiscrezioni maggiormente sicure possiamo citare i formati che avrà lo schermo del Samsung Galaxy S7, e cioè che dovrebbero essere due. Quasi sicuramente l’obiettivo è quello di lanciare uno smartphone più leggero, esteticamente più affinato, che dia maggiori prestazioni e una capacità maggiore nel comparto multimediale.

Tecnologia 3D Touch, dopo l’Apple arriva anche alla Samsung

La scocca del Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere più robusta, in magnesio (che andrebbe a sostituire quella in alluminio) con finiture in vetro. Presente un sensore fotografico da 20 megapixel e un chip audio Dac Ess Sabre 9018AQ2M, che è lo stesso impiegato nei migliori sistemi hi-fi e che riduce i rumori. Inoltre si vocifera di una novità per i prodotti Samsung che, dopo la presenza nella gamma Apple, sbarca anche in quella coreana.

Parliamo della tecnologia 3D Touch, ovvero ciò che permette di avere un’interazione tattile più precisa sullo schermo. Quasi sicura è anche la presenza della porta USB C. Un altro aspetto interessante, che la Samsung vuole lanciare per la propria battaglia alla concorrente Apple, è Tidal: un servizio di streaming musicale appartenente alla star della musica Jay-Z, che pare sia in procinto di essere acquistato dai coreani.

Non resta che aspettare l’arrivo di febbraio per vedere il nuovo Samsung Galaxy S7 sul mercato, e il mese di gennaio per l’annuncio ufficiale che ci darà maggiori notizie su tutte le caratteristiche che saranno presenti sullo smartphone. Attenzione anche al Ces 2016 (la Consumer Electronics Association che si terrà a Las Vegas, nel Nevada) che potrebbe essere l’evento che la Samsung utilizzerà per la presentazione del nuovo top prodotto.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta