L’uscita del Samsung Galaxy S7 potrebbe essere anticipata. Manca ancora tanto all’uscita del nuovo smartphone, ma forse in virtù della concorrenza con l’Apple, che lancia i nuovi iPhone S6 e iPhone S6 Plus, la casa coreana vuole anticipare i tempi. Intanto emergono nuovi rumors sulle caratteristiche dello smartphone e girano anche probabili prezzi che potrebbero riguardare l’acquisto in Italia.
Nuove caratteristiche del Samsung Galaxy S7 emergono sul web
In passato abbiamo già parlato del nuovo Samsung Galaxy S7, con la probabilità di uscita sul mercato con Qualcomm Snapdragon 820, possibilità che viene confermata dai rumors che stanno girando in questi giorni sulle caratteristiche del futuro smartphone coreano. Tuttavia bisogna dire che Samsung con il Galaxy S6 ha deciso restare in un ambito familiare con la presenza dell’Exynos 7420, pertanto utilizzato anche per il Galaxy S6 Edge, e quindi la collaborazione con la Qualcomm sta proseguendo con molta cautela.
Il motivo di questa cautela è ben spiegato: il throttling termico dello Snapdragon. Ecco allora che il Samsung Galaxy S7, qualora dovesse avere la variante Snapdragon 820, sarà comunque accompagnata anche da una seconda variante che risponde all’Exynos M1. La strada percorsa, fin qui, comunque dalla Samsung sembra essere giusta visto il successo sul mercato che stanno ottenendo le due versioni del Galaxy S6 e S6 Edge.
Data di uscita del nuovo smartphone anticipata a quando?
Inizialmente si parlava del 2016 senza dare, però, una data precisa sull’uscita del Samsung Galaxy S7; poi si è iniziato a parlare di un 2016 inoltrato ed oggi, i rumors che emergono, insistono dicendo che potrebbe essere già febbraio 2016 il mese giusto per vedere alla luce il nuovo Galaxy S7. Altre curiosità nascono sul prezzo che potrebbe avere lo smartphone in Italia; purtroppo, però, è troppo presto per poter dare delle indicazioni, visto i lavori in corso sullo smartphone.
Tornando alle caratteristiche possiamo dire che il Samsung Galaxy S7 potrebbe avere uno schermo più grande rispetto al passato, di cui la diagonale principale potrebbe essere di ben 5.7 pollici. La parte della fotocamera sarà quella che subirà un bel rinnovamento, con una possibile doppia fotocamera posteriore. Non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti di uno degli smartphone più chiacchierati del momento.