Ci sono importanti novità in merito al Samsung Galaxy S8: il nuovo modello potrebbe essere annunciato già entro la fine del 2016 per rimediare al flop del Note 7. Scopriamo la ipotetica data di uscita, periodo di presentazione e lancio, novità e rumors sulle caratteristiche tecniche ma anche il prezzo delle versioni standard ed Edge.
Il Samsung Galaxy S8 annunciato già nel 2016? Tutta colpa del Samsung Note 7: novità e rumors
L’iPhone 7 della Apple ha riscosso un incredibile successo sul mercato, gli ottimi dati di vendita non sono dovuto solamente alla ottima scheda tecnica che vanta il nuovo smartphone ma anche per l’incredibile flop del diretto concorrente: il Samsung Galaxy Note 7. I tanti bug presentati da questo nuovo prodotto hanno costretto la Samsung a ritirarlo dal mercato e, una volta rilanciato, sarà molto difficile che i clienti si fidino di un prodotto che è dovuto tornare alla base a causa di seri problemi di funzionamento.
Proprio per questo motivo forti indiscrezioni parlano di un netto acceleramento per il completamento del Samsung Galaxy S8, il nuovo smartphone di punta del marchio che potrebbe addirittura essere annunciato e forse perfino venduto entro il 2016, nonostante fosse destinato a fare il suo debutto sul mercato nei primi mesi del 2017. Sarà molto interessante scoprire quale tattica adotterà la Samsung per rimediare a questa falla creata dal flop del Note 7, certo è che l’azienda entro poche settimane dovrà muoversi per cercare di rimediare non solo al danno all’immagine ma anche ai milioni di euro persi con l’ultimo smartphone prima messo in vendita e poi ritirato.
Presentazione e lancio del nuovo smartphone: data di uscita, caratteristiche, prezzo delle versioni Edge e Standard
Stando a quanto rivelato da alcune fonti, il Samsung Galaxy S8 sarà una sorta di evoluzione degli ultimi modelli. Uno smartphone molto potente supportato da 4 o 6 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibili con micro SD. Un doppio processore Snapdragon 830-Exynos 8895 garantirà prestazioni elevate mentre il display avrà una risoluzione 4K (3840×2160 pixel). Sembra inoltre che verranno prodotti due modelli diversi, uno con shcermo da 5,1 pollici e uno da 5,5.
La Samsung ha sempre dato molta importanza alla fotocamera, per questo quella posteriore sarà doppia (entrambe da 12 o 13 megapixel) mentre la anteriore da ben 8 MP permetterà anche questa di scattare ottime foto. Il sistema operativo su cui si appoggerà il Samsung Galaxy S8 sarà Android 7.0, se l’iPhone vanta dal punto di vista della sicurezza il riconoscimento della impronta digitale invece questo smartphone potrebbe supportare il riconoscimento dell’iride.
L’obiettivo dell’azienda sembra quello di presentare il prodotto prima del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, addirittura novità ufficiali potrebbero arrivare già entro la fine dell’anno, per quanto riguarda invece la data di uscita è ancora prematuro stabilire il mese ideale. Il prezzo sarà congruo a un top gamma, di conseguenza andrà dai 600-700 euro ai 900 e passa.