Scaletta cantanti e canzoni del Coca Cola Summer Festival 2016 con orario d’inizio e programma serate di giovedì 23 e venerdì 24 giugno.
Torna a Roma il Coca Cola Summer Festival, quattro serate per proclamare la canzone dell’estate
Dopo attese e previsioni improvvisate, da questa sera, giovedì 23 giugno, in Piazza del Popolo a Roma, inizieranno a prender vita le quattro serate inerenti al Coca Cola Summer Festival 2016. L’appuntamento, nato quattro anni fa da un’idea di Maria De Filippi, concentra sul proprio palco gli interpreti dei brani più trasmessi dalle radio nel corso della calda stagione, arrivando così a stabilire quale sia per eccellenza la canzone dell’estate. Registrato in un lasso di tempo di quattro giorni consecutivi, il Coca Cola Summer Festival verrà come al solito trasmesso in differita su Canale 5, intrattenendo i telespettatori con una lunga serie di esibizioni allegre e spensierate. Perché in fondo si sa, il palinsesto musicale estivo non ha niente a che vedere con le uscite discografiche internazionali relative al resto dell’anno, ed i singoli “caldi” devono la propria popolarità al ritmo prettamente da spiaggia, in grado di allietare tutte quelle persone che in estate di certo non vogliono impegnare mente e cuore con ballad strappalacrime in stile Adele. Ed ecco allora imperversare, tra radio e classifiche, improbabili remix, artisti italiani in versione pop-dance, nonché i singoli ispanici degli inossidabili Enrique Iglesias e Alvaro Soler. Proprio quest’ultimo, eletto già vincitore nella scorsa edizione del Coca Cola Summer Festival con il brano El mismo Sol, ha scelto di bussare nuovamente alle porte del Bel Paese con Sofia, raccogliendo dischi d’oro qua e là in attesa di ricoprire il ruolo di giudice nel talent X Factor Italia.
Programma con scaletta cantanti e canzoni di giovedì 23 e venerdì 24 giugno 2016
Molti saranno i cantanti chiamati ad alternarsi sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 e, talmente ricco di celebri nomi si presenta il cast dell’evento romano, che migliaia di persone in queste ore stanno raggiungendo la capitale per assistere almeno ad una delle quattro serate in calendario. Si partirà dunque questa sera, giovedì 23 giugno, per poi proseguire ogni sera fino a domenica 26 giugno. Il pubblico televisivo dovrà invece attendere qualche giorno in più, ovvero giovedì 30 giugno da quando, a cadenza settimanale, verrà trasmesso il Coca Cola Summer Festival.
La conduzione dell’evento sarà ancora una volta affidata ad Alessia Marcuzzi, accompagnata a sua volta dai veterani Rudy Zerbi e Angelo Bauigini. Il trio chiamerà sul palco, serata dopo serata, gli artisti che maggiormente stanno incidendo sulla realtà discografica e radiofonica italiana, ripercorrendo un format televisivo in stile FestivalBar. In migliaia dunque, tra giovani e non, si riuniranno in Piazza del Popolo, assistendo così all’esibizione dei seguenti cantanti:
Alessandra Amoroso con Comunque Andare e Vivere a Colori, Samuele Bersani con La fortuna che abbiamo, Luca Carboni con Happy, Elisa con Love Forever, Emma con Il Paradiso non esiste e Libre in coppia con Alvaro Soler, Annalisa Scarrone con Se avessi un cuore e poi ancora Noemi con Idealista!, Benji&Fede con Eres Mia e la coppia composta da Fedez e J-Ax per il tormentone Vorrei ma non posto.
Non finisce qui, perché al Coca Cola Summer Festival 2016 parteciperanno anche Fiorella Mannoia, Nek, The Kolors, Arisa, Bianca Atzei, Lukas Graham, Janieck, Kungs, Max Pezzali, Ron, Francesca Renga, Arianna, LP, Aston Merrygold, Conrad Sewell, Bob Sinclair, Max Gazzè con Ti sembra normale, Antonino Spadaccino, Baby K con Venerdì e Briga con Baciami, Marco Carta, Dear Jack, Marracash e Guè Pequeno con Nulla accade, Stadio, Tiromancino, Sergio Sylvestre, Lele Esposito, Il Pagante, Francesca Michielin, Paolo Simoni, Rocco Hunt, Fabrizio Moro, Chiara Grispo con Come On, Alessio Bernabei, Elodie Di Patrizi, Emis Killa, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Zucchero con 13 buone ragioni e Partigiano Reggiano, Biagio Antonacci e i Pooh.
Questo dunque il cast del Coca Cola Summer Festival 2016, trasmesso in diretta su RTL 102.5 a partire dalle ore 20:00 del 23, 24, 25 e 26 giugno. Nel corso della prima serata, ad esibirsi saranno Annalisa (Se avessi un cuore), Giusy Ferreri (Volevo te) Chiara Grispo (Come On) The Kolors (Me minus You) Guè Pequeno e Marracash (Nulla accade) Tiromancino (Tra di noi) Alvaro Soler (Sofia) Emma-Soler (Libre) Sergio Sylvestre (Big Boy) Stadio (Un giorno mi dirai) Arisa (Una notte ancora) Fabrizio Moro (Sono anni che ti aspetto) Il Pagante (Bomber) Noemi (Idealista!) Lukas Graham (Mama said). Ad aprire le danze sarà invece Zucchero con 13 buone ragioni e Partigiano Reggiano. Per quanto riguarda gli altri artisti del Coca Cola Summer Festival 2016, ricordiamo che i nomi italiani torneranno ad esibirsi nel corso di più serate, come nel caso di Noemi che rientrerà in scaletta anche il 25 e 26 giugno mentre, venerdì 24 vi saranno Alessio Bernabei e Benji&Fede (attesi anche per la chiusura di domenica 26).