Scaletta con l’elenco delle canzoni con cui Elisa si esibirà live nel suo On Tour 2016 ed i prezzi dei biglietti per le date dei concerti di Roma, Torino, Milano e Napoli.
Prenderà il via da Firenze l’On Tour 2016 di Elisa nei principali palasport d’Italia: calendario date
Si è tenuta martedì 8 novembre a Jesolo lido la data zero del Tour 2016 di Elisa. La cantautrice friulana si è esibita in un Pala Arrex tutto esaurito. Elisa ha fatto così le prove generali di quella che sarà la prossima tournée che prenderà il via venerdì 11 novembre al Nelson Mandela di Firenze. Il Tour 2016 dell’artista di Monfalcone proseguirà poi nei principali palasport delle più importanti città italiane. Elisa sarà in concerto a Livorno, Torino, Padova, Roma, Bologna, Milano, Napoli e in altre città della nostra penisola. La cantante proporrà un live emozionante in cui suonerà i suoi più grandi successi del passato e diversi brani estratti da ‘On’, il suo ultimo album di inediti dal sound pop e moderno che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80.
Ad accompagnare Elisa sul palco saranno i musicisti Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano (tastiere), e le coriste Jessica Childress e Sharlotte Gibson. Inoltre l’artista friulana ha scelto Lele Esposito, finalista di Amici 15, e il cantautore Ermal Meta, per aprire alcune delle date del suo Tour 2016. Il primo farà da opening act nelle tappe di Roma (19 e 20 novembre), Milano (25 e 26 novembre) e Napoli (3 dicembre), mentre il secondo sarà a Torino (14 novembre), Genova (15 novembre), Bologna (22 novembre) e Padova (28 e 29 novembre).
Attualmente Elisa è in rotazione radiofonica con il suo ultimo singolo “Bruciare per te”. Diverse settimane fa la cantautrice ha rilasciato anche il videoclip ufficiale del brano e in un’intervista rilasciata al settimanale Grazia ha spiegato il significato del nuovo inedito. “Il testo è una dichiarazione d’amore per Andrea, mentre il video spiega le radici di quel sentimento così intenso. Parla di una parte della mia storia e della sofferenza che ho provato da piccola per mio padre che se ne è andato”. Il Tour 2016 di Elisa la porterà per la prima volta in carriera ad esibirsi nel Regno Unito e in Irlanda. Finora le date annunciate sono 4 con concerti a Londra, Manchester, Dublino e Glasgow.
Elisa On Tour 2016: scaletta con elenco canzoni e prezzi dei biglietti
Venerdì 11 novembre partirà ufficialmente l’On Tour 2016 di Elisa che sarà in concerto al Nelson Mandela di Firenze. Vista l’alta richiesta di biglietti, l’artista di Monfalcone ha deciso di raddoppiare i live in programma a Roma, Padova e Milano. Ma quale sarà la scaletta delle canzoni che Elisa eseguirà nel corso dei suoi concerti nei palazzetti di tutta Italia? Nonostante non sia stata data un’ufficialità da parte della cantautrice, possiamo ipotizzare che l’elenco dei brani che i fans ascolteranno sarà lo stesso della data zero di Jesolo.
Nella serata tenuta nella cittadina sulla costa veneziana, Elisa ha eseguito alcuni suoi grandi successi come L’anima vola, Heaven out of Hell, Qualcosa che non c’è e Luce. Tra gli inediti contenuti nel suo ultimo disco “On” invece erano presenti il primo singolo “No Hero” ed il brano attualmente in radio, “Bruciare per te”. Di seguito vi diamo quella che è stata la scaletta di Elisa nella tappa di Jesolo ma l’ordine delle canzoni non è cronologico:
- Bad habits
- No hero
- Catch the light
- Ready now
- Stay
- Bruciare per te
- Eppure sentire
- Broken
- Heaven out of Hell
- Gli ostacoli del cuore
- Hallelujah (Leonard Cohen)
- Together
- L’anima vola
- Qualcosa che non c’è
- The window
- Ti vorrei sollevare
- Almeno tu nell’universo
- Yashal
- A modo tuo
- Luce (Tramonti a nordest)
- Cure me
Infine per quanto riguarda i biglietti, è ancora possibili acquistarli per diverse date sempre collegandosi sul sito internet ufficiale del circuito online di TicketOne. Scopriamo ora il calendario completo con tutte le tappe dell’On Tour 2016 di Elisa ed i relativi prezzi dei tagliandi.
- 1 novembre Firenze, Nelson Mandela Forum – biglietti a partire da 36 euro
- 12 novembre Livorno, Modigliani Forum – biglietti a partire da 36 euro
- 14 novembre Torino, Pala Alpitour – biglietti a partire da 36 euro
- 15 novembre Genova, 105 Stadium – biglietti a partire da 36 euro
- 19 novembre Roma, Palalottomatica – biglietti a partire da 32 euro
- 20 novembre Roma, Palalottomatica – biglietti a partire da 32 euro
- 22 novembre Bologna, Unipol Arena – biglietti a partire da 36 euro
- 23 novembre Montichiari, PalaGeorge – biglietti a partire da 40 euro
- 25 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum – biglietti a partire da 36 euro
- 26 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum – biglietti a partire da 36 euro
- 28 novembre Padova, Kioene Arena – biglietti a partire da 40 euro
- 29 novembre Padova, Kioene Arena (ex PalaFabris) – biglietti a partire da 40 euro
- 1 dicembre Pescara, Palasport Giovanni Paolo II – biglietti a partire da 38 euro
- 3 dicembre Napoli, Palapartenope – biglietti a partire da 38 euro
- 4 dicembre Bari, Palaflorio – biglietti a partire da 38 euro
- 6 dicembre Reggio Calabria, PalaCalafiore – biglietti a partire da 36 euro
- 7 dicembre Acireale, Pal’art Hotel – biglietti a partire da 38 euro