Scaletta ufficiale del Drones World Tour 2016 dei Muse, con foto del palco e canzoni attese per i sei concerti al Mediolanum Forum di Assago.
Foto del palco allestito a Milano per il Drones World Tour 2016, i Muse suoneranno in Italia fino al 21 maggio
Han preso il via ieri sera, sabato 14 maggio, all’interno del Mediolanum Forum di Assago, i concerti italiani dei Muse. Una serie di sei appuntamenti, divenuti sold out in un lasso di tempo ben ristretto, a testimonianza di quanto il gruppo britannico sia riuscito negli anni a conquistarsi una fetta sempre più ampia di sostenitori nel Bel Paese.
Tutti coloro che ieri sera, sabato 14 maggio, hanno assistito alla prima data, stentano ancora a riprendersi a seguito delle forti emozioni percepite durante il concerto. Le vibrazioni emanate dai Muse con la loro musica hanno scosso le tante anime radunatesi ad Assago, circondando di affetto ed energia il palco allestito nel cuore del palazzetto milanese. Proprio al centro della struttura infatti, Matthew Bellamy insieme a Chris Wolstenholme e Dominic Howard, han dato vita ad uno show spettacolare, difficile da rimuovere da cuore e mente, mettendo in scena una scaletta di oltre venti canzoni.
Non è certo la prima volta che i Muse toccano l’Italia durante i propri giri del mondo, consapevoli ogni volta di ritrovarvi l’entusiasmo di sempre. Come dimenticare ad esempio, il grandioso show tenuto dalla band allo Stadio Olimpico di Roma il 6 luglio 2013. Materiale video trasformatosi poi in un Dvd, un vero e proprio film concerto, fedele testimonianza di ciò che puntualmente viene a crearsi durante i live del gruppo.
Non era però mai successo che i Muse decidessero di esibirsi per ben sei volte in una settimana su territorio italiano. Al principio ovviamente le date annunciate erano di numero inferiore, ma solo i grandi artisti rispondono ai sold out immediati con un netto rilancio, decidendo così di arrivare sino a sei appuntamenti al Mediolanum Forum di Assago. Molte più persone hanno avuto così modo di organizzarsi e raggiungere il capoluogo lombardo per assistere ad un evento unico nel suo genere, talmente tanto che, dopo aver assistito alla data di sabato 14 maggio, in molti si sono catapultati alla ricerca di nuovi biglietti per tornare a rivivere un live show esplosivo.
Oltre venti canzoni nella scaletta ufficiale dei concerti al Mediolanum Forum di Assago
Sarà quindi il Drones World Tour 2016 ad accompagnare i fan italiani dei Muse durante l’intera settimana alle porte. Un’esperienza che permetterà a migliaia di persone di godere a 360 gradi dei seguenti brani inseriti nella scaletta ufficiale dei sei concerti milanesi, un vero e proprio excursus nei sette album incisi dalla band durante la sua carriera, fino ad arrivare a pescare pezzi dalla tracklist del più recente lavoro discografico, Drones:
Drones / Psycho / Reapers / Plug In Baby / Dead Inside / Citizen Erased / The 2nd Law : Isolated System / The Handler / Supermassive Black Hole / Prelude / Starlight / Drones D&B / Madness / Interlude – Hysteria / [JFK] / Defector / Time is Running Out / Uprising / The Globalist / Drones Choir (Reprise) / Take a Bow / Mercy / Knights