Sciopero dei mezzi a Roma di Atac per la giornata di venerdì 2 ottobre 2015, con gli orari delle linee A e B della metro che potrebbero fermarsi così come diversi bus. Tutte le informazioni sulla mobilità e quante possibilità ci sono che questo primo venerdì di ottobre possa rivelarsi davvero la prima giornata nera della stagione per i trasporti capitolini.
Sciopero mezzi Roma 2 ottobre 2015, linee metro e bus Atac
Lo sciopero di venerdì 2 ottobre a cui aderiranno Atac e Roma Tpl sembra davvero qualcosa di serio, in grado di mettere in ginocchio chiunque sia solito raggiungere il posto di lavoro con autobus o metropolitana. Lo stop, infatti, riguarderebbe le principali linee della metro (linea A e B, oltre alla C da poco in funzione) e i bus che percorrono tutte le strade della capitale e dintorni, senza escludere neppure filobus e tram e le linee Roma-Lido di Ostia e Roma-Viterbo.
A comunicare l’intenzione di andare incontro ad uno sciopero dei mezzi a Roma sono stati diversi sindacati, dalla Usb alla Sul, passando per altri grandi nomi del calibro di Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt-Cgil. Al momento tutto è confermato per qualsiasi linea bus e metropolitana (l’elenco completo sarà probabilmente disponibile sul sito Atac nei prossimi giorni) e già da domani appariranno i primi volantini di avviso sulle linee metro, con modalità e orari che se confermati creeranno disagio massimo ai cittadini romani.
Sciopero 24 ore e venerdì nero: orari e fasce di garanzia
Lo sciopero mezzi che venerdì 2 ottobre 2015 fermerà Roma sarà un classico stop di 24 ore, ovviamente con le dovute fasce di garanzia. Indipendentemente dalla linea, il servizio sarà assicurato dall’apertura fino alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00. Durante la giornata, infatti, è previsto lo sciopero completo tra le 8.30 e le 17.00, per poi proseguire dalle 20.00 fino al termine del servizio, compresi perciò gli autobus notturni.
Per ulteriori informazioni sullo sciopero di venerdì prossimo a Roma vi aggiorneremo in settimana sulle pagine del nostro sito, dove appena possibile pubblicheremo l’elenco con tutte le linee interessate.