Oggi vi consiglieremo le migliori serie tv in circolazione. Il 2017 ci ha regalato molteplici opportunità di intrattenimento: serie tv Netflix di generi più diversi ispirate dalle grandi storie della letteratura e da altre che proprio in TV avevano fatto scalpore negli anni passati. Adattamenti, revival, spin-off, crossover, quest’anno l’industria del Telefilm non ci ha fatto mancare nulla, sin dalle prime settimane. Vediamo insieme quali Serie sono uscite, quali le più recenti, quelle americane e quelle da poter vedere in streaming.
Le serie TV più recenti (2017) consigliate da vedere in streaming
Taboo– in onda dal 7 gennaio su Bbc One
Creato e scritto dal bravo Tom Hardy (ideatore di Mad Max Fury Road, Revenant e Inception tra i moltissimi altri) assieme al papà. E’ composto da soli tre episodi e racconta la storia di sangue di un uomo che ritorna dall’Africa con tantissimi diamanti rubati ed un obiettivo importante: rivendicare il padre.
Una serie di sfortunati eventi– disponibile su Netflix dal 13 gennaio
E’ una serie tratta dai libri di Daniel Handler e Lemony Snicket, che racconta le avventure degli orfani Baudelaire. Neil Patrick Harris veste i panni del Conte Olaf e la produzione ha un profumo che ricorda le favole nere di Tim Burton.
Powerless – in onda su Nbc a partire dal 3 febbraio
Dc Comics sforna la sua prima commedia, e racconta il mondo di personaggi quali Batman, Superman e tutti gli altri da una prospettiva diversa: quella dei comuni mortali. È la storia di Emily, interpretata da Vanessa Hudgens, che lavora per una ditta di assicurazioni affiliata alla Wayne Enterprises – quella di Batman – per proteggere i cittadini dai danni causati dalle imprese dei supereroi.
Iron Fist/Defenders/The Punisher – disponibili su Netflix rispettivamente dal 17 maggio, 18 Agosto e 17 Novembre
Marvel e Netflix hanno prodotto insieme tre originali nel corso di questo 2017. Iron Fist fa il punto sul quarto Difensore che succede a Daredevil, e vede come pratagonisti attori quali Jessica Jones e Luke Cage. The Punisher mette in scena il Frank Castle che abbiamo conosciuto nella seconda stagione di Daredevil, così come interpretato da Jon Bernthal.
American Gods – in onda su Starz
Un altro dei titoli imperdibili , considerato che sono anni, ormai, che si mormora sul possibile adattamento del romanzo di Neil Gaiman ad opera di Bryan Fuller. La serie racconta l’avventura di Shadow Moon che inciampa su un antico Dio di nome Wednesday, dagli obiettivi molto chiari.
Star Trek: Discovery – in onda da Maggio 2017 su Cbs e disponibile su Netflix dal giorno successivo alla messa in onda
Star Trek è tornato ed ha nuovi personaggi, una donna afroamericana per protagonista, un nuovo equipaggio e nuove avventure. Alex Kurtzman (co-ideatore di Fringe) è al timone dello show co-creato con Bryan Fuller che ha, successivamente, abbandonato.
Suburra – disponibile su Netflix
Dopo il film omonimo di Stefano Sollima, è uscita la prima serie TV originale Netflix prodotta in Italia, per gli italiani e per il resto del mondo. Sono in tutto dieci puntate dirette da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, che raccontano di mafia, prostituzione, droga, politica, Vaticano, corruzione e riciclaggio di denaro.
Serie TV americane consigliate: le più attese
Twin Peaks
E’ la serie TV più attesa del 2017, senza alcun termine di paragone. Dopo 26 anni, torna la terza stagione dello show di David Lynch e Mark Frost. La storia ha terrorizzato generazioni intere tra malefici, caffè, torte di mele, sesso, omicidi, sogni ed incubi.
Reasons Why – Tredici
13 Reasons Why – E’ una serie tratta dal romanzo 13 dello scrittore Jay Asher. Gli episodi sono accompagnati dalla voce narrante di Hannah Baker, una liceale che si suicida, e lascia come spiegazione del suo gesto sette cassette in cui racconta tredici motivi che l’hanno portata ad uccidersi. Clay, uno dei compagni, trova gli audio e attraverso di essi si definisce il suo ruolo all’interno della vicenda. La serie ha suscitato opinioni contrastanti nella critica, perché nonostante siano state riconosciute le brillanti interpretazioni dei giovani attori, la storia è stata criticata per l’approccio utilizzato nel trattare temi delicati come il suicidio, la violenza sessuale ed il bullismo.
House of Cards 5 – Gli intrighi del potere
Il 2017 ha portato anche la quinta stagione di House of Cards – Gli intrighi del potere. Il produttore Beau Willimon ha ambientato la serie alla Casa Bianca, dove troviamo Frank e Claire Underwood sempre più assorti ed interessati all’ascesa nella politica americana e mondiale. Gli ingredienti principali della vicenda risultano essere ancora una volta i giochi di potere, i colpi bassi ed i tradimenti senza alcuno scrupolo.
Stranger Things 2
La serie è approdata su Netflix il 27 ottobre, con qualche giorno di anticipo rispetto all’annunciato appuntamento di Halloween. Come la prima, anche la seconda stagione, è caratterizzata da eventi paranormali. Il gruppo di ragazzini di Hawkins, devono ancora riprendersi dagli orrori del Demogorgone e dai segreti dell’Hawkins Lab, ma ciò che li attende in questi nuovi episodi, si rivela anche più terrificante. Il sottosopra esiste ancora ed inghiottirà molte più vite del previsto. Evitiamo ulteriori particolari per non incorre in spoiler poco graditi. La serie è tutta da vedere.