La settimana bianca dell’annata 2016-2017 è oramai alle porte. Se intendete trovare una vacanza low cost per sciare, questo è l’articolo giusto. Vedremo infatti i prezzi migliori per fare una vacanza in Veneto, Trentino e Abruzzo.
Settimana bianca 2016-2017, hotel sulle piste in Veneto e Trentino
Iniziamo la nostra rassegna di offerte low cost comprensive di hotel sulle piste partendo dal nord Italia e precisamente dal Veneto. Un luogo suggestivo da visitare e molto adatto a passare la settimana bianca potrebbe essere Asiago. Un hotel a basso costo dove poter far tappa e riposarsi potrebbe essere l’Hotel Paradiso, valutato con 3 stelle. L’hotel prevede un centro sportivo comprensivo di sauna, wifi gratuito, parcheggio e l’accettazione degli animali. Il costo giornaliero dell’hotel sarà di 85 euro a notte e le piste da sci distano circa 15 minuti in macchina.
Rimaniamo sempre in Veneto e spostiamoci nella Val Comelico, il fiore delle Dolomiti. Qui potreste albergare nell’B& B Nonna Pina, molto apprezzato dai turisti perché è posizionato in modo tale da avere accesso diretto sulla pista da sci. Una bella comodità per chi non ama prendere la macchina e montare le catene o le gomme da neve. Il B & B Nonna Pina ammette gli animali, possiede una cucina in comune e ha il wifi gratuito. Il prezzo per ogni notte è di 80 euro, servizi inclusi.
Passiamo adesso a un’altra regione molto gettonata per la classica settimana bianca: il Trentino. Gli hotel e le piste da sci qui sono innumerevoli e c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Prendiamo, ad esempio, un posto gettonatissimo come San Martino di Castrozza. Molto interessante in questa località è l’Hotel Europa, valutato tre stelle. L’albergo prevede wifi gratuito, sauna, centro benessere, ristorante e palestra. La posizione è quella ideale: si trova a 150 metri dalle piste da sci della Tognola e a soli 10 minuti di macchina dal centro di San Martino di Castrozza. Il prezzo per ogni notte è di 150,00 euro.
Offerte low cost all-inclusive per la settimana bianca in Abruzzo
In ultimo, vediamo qualche possibile meta all-inclusive in Abruzzo e precisamente a Roccaraso. L’hotel Holidays vi permetterà di avere un soggiorno tranquillo a un prezzo più che ragionevole, offrendovi il massimo dell’ospitalità e dell’accoglienza. Potrete beneficiare, ad esempio, di wifi gratuito, della pista da sci estremamente vicina e del servizio pullman incluso nel prezzo. Se oltre allo sci volete fare qualcosa di diverso, vi ricordiamo che il Parco Nazionale d’Abruzzo dista soli 20 km. Il prezzo per ogni notte è di 85,00 euro.
In alternativa, un’altra località sciistica molto rinomata in Abruzzo è Ovindoli. Qui potrete soggiornare al Magnola Palace Hotel, valutato con tre stelle. Situato a pochissima distanza dalle piste da sci, questo Hotel prevede centro benessere e camere familiari. Il prezzo del pernottamento è di euro 35,00.