Domani 8 ottobre si gioca Slovenia-Italia Under 21 e, vista l’assenza importante di Domenico Berardi, il ct della Nazionale minore Gigi Di Biagio si affiderà a Bernardeschi per guidare l’attacco italiano. Scopriamo nel dettaglio quali saranno le scelte dei due tecnici con le probabili formazioni e tutte le info sul canale e l’orario della diretta tv della gara.
Probabili formazioni di Slovenia-Italia Under 21: in difesa spazio a Romagnoli-Rugani, Bernardeschi unica punta
Gli Azzurrini di Gigi Di Biagio torneranno in campo domani contro la Slovenia per la seconda sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2017. L’Italia Under 21 è inserita nel girone 2 insieme a Irlanda, Serbia, Andorra, Lituania e la Slovenia. Quest’ultima è attualmente in testa al gruppo con sei punti, ma avendo già giocato tre match e a pari punti troviamo l’Irlanda che di gare ne ha giocate solo due. Gli Azzurrini sono invece a quota tre insieme alla Serbia (entrambe giocando una sola partita), mentre Andorra e Lituania sono ultime a 0 punti.
In vista di Slovenia-Italia Under 21, il ct Di Biagio dovrà fare a meno della stella del Sassuolo, Domenico Berardi che è stato convocato in Nazionale maggiore ma ha dovuto dare forfait per infortunio. Il tecnico si affiderà così a Bernardeschi per guidare il reparto offensivo, visto anche l’ottimo momento realizzativo e di forma dell’attaccante viola. Ai suoi lati agiranno Cerri e Boateng, mentre a centrocampo la linea a tre sarà formata molto probabilmente da Verre, Benassi e Cataldi. In difesa coppia centrale Romagnoli-Rugani con Murru a destra e la rivelazione Calabria a sinistra.
Il tecnico della Slovenia, Gliha si affiderà ad un 3-4-1-2 con Lastrevec alle spalle della coppia offensiva formata da Zahovic e Sporar. Gli sloveni vorranno cancellare la sconfitta subita dall’Italia nella partita d’andata e provare a rimanere in testa al girone.
PROBABILI FORMAZIONI SLOVENIA-ITALIA UNDER 21
Slovenia Under 21 (3-4-1-2): Zabret; Bajric, Sme, Ejup; Crnigoj, Krivicic, Kapun, Hotic; Lastrevec; Zahovic, Sporar. Allenatore: Gliha
Italia Under 21 (4-3-3): Scuffet; Murru, Romagnoli, Rugani, Calabria; Verre, Benassi, Cataldi; Boateng, Cerri, Bernardeschi. CT: Di Biagio
Slovenia-Italia Under 21, dove vedere la diretta tv e streaming della gara: canale e orario
La partita Slovenia-Italia Under 21, valida per le qualificazioni agli Europei di categoria in programma nel 2017, sarà trasmessa in chiaro in diretta tv su Rai2 ed il fischio d’inizio è fissato a partire dalle ore 18.30. Chi vorrà vedere il match in diretta streaming al pc o sui dispositivi mobili (smartphone e tablet) potrà farlo sia grazie all’app Raitv sia collegandosi al sito internet rai.tv.