Anticipazioni e data di inizio con trama puntate e cast attori di Solo, la nuova fiction in onda su Canale 5 con Marco Bocci e Diane Fleri.
Marco Bocci è il protagonista di Solo, ecco la data di inizio della nuova fiction di Canale 5
Chiunque negli ultimi anni abbia seguito con passione ed interesse la serie televisiva Squadra Antimafia, avrà di certo percepito quanto pesante sia stata l’assenza di Rosy Abate e Domenico Calcaterra. I due personaggi, rispettivamente interpretati da Giulia Michelini e Marco Bocci, hanno senza dubbio rappresentato due pilastri fondamentali per il successo e la credibilità che per lungo tempo ha caratterizzato la fiction di Canale 5. Con l’abbandono dei due attori, il culto e la lode che fino allo scorso anno accompagnavano l’opera prodotta da Taodue, sono andate lentamente a scemare, e questo risulta evidente anche attraverso i dati di ascolto registrati di stagione in stagione. E se, a partire dai primi del 2017, il pubblico di Canale 5 avrà modo di ritrovare il personaggio di Rosy Abate nell’omonima serie tv che altro non è che uno spin-off di Squadra Antimafia tanto inaspettato quanto atteso, l’attore Marco Bocci non sembra avere alcuna intenzione di indossare nuovamente i panni di Domenico Calcaterra. Farà invece il proprio ritorno sul piccolo schermo interpretando il protagonista di Solo, la nuova fiction che nelle prossime settimane intratterrà i telespettatori di Canale 5.
In realtà, il personaggio a cui Marco Bocci presterà il proprio volto, non si allontana troppo da quello del Vice Questore aggiunto che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare in Squadra Antimafia. All’interno di Solo infatti, Marco Bocci diventerà Marco Solo, giovane poliziotto romano finito al centro di un importante traffico internazionale di droga. Torneremo dunque ad assistere a scene di pura adrenalina, scontri a fuoco e molti di alta tensione, per un totale di quattro episodi trasmessi su Canale 5 a partire dalla giornata di mercoledì 9 novembre 2016. La nuova fiction Mediaset andrà così a riempire il vuoto lasciato dalla fortunata serie televisiva Rimbocchiamoci le Maniche che, grazie ad un ottimo cast guidato da Sabrina Ferilli, è riuscita a registrare ottimi dati d’ascolto, chiudendo in bellezza proprio ieri sera, mercoledì 27 ottobre. Risulta ovvio che, qualora la messa in onda di Solo venisse accolta con entusiasmo dal pubblico di Canale 5, di certo Pietro Valsecchi non ci penserebbe due volte prima di dare l’ok a trasmettere, già dal prossimo anno, una nuova stagione della serie tv, questa volta composta da un maggior numero di episodi.
Anticipazioni puntate e trama della serie tv, anche Peppino Mazzotta e Diane Fleri tra gli attori nel cast
Per quanto riguarda la trama, sin dalla prima puntata della fiction, avremo modo di conoscere il protagonista, Marco Solo (Marco Bocci). L’uomo entrerà in contatto con Bruno Corona (Peppino Mazzotta) il quale, ben presto, rivelerà la sua vera natura. Corona è infatti un pezzo grosso della ‘ndrangheta calabrese, un vero e proprio boss che gestisce un enorme scambio internazionale di droga. La merce dovrà arrivare in America dopo essere passata per la Turchia ma, per fare ciò, Bruno Corona sarà costretto a fare i conti con altre famiglie malavitose. Marco Solo, ospite nella casa del boss in Calabria, rappresenterà quindi un infiltrato, pronto a raccogliere il maggior numero di informazioni relative a questi traffici illegali da poco scoperti. Avrà inoltre modo di fare la conoscenza di persone che poi si riveleranno essere mere vittime di quanto sta avvenendo intorno a loro. Tra questi personaggi troveremo Agata (Carlotta Antonelli), giovane donna che troverà in Marco Solo la propria salvezza e chissà, magari anche l’amore vero. In realtà l’agente romano è già sentimentalmente impegnato con Barbara (Diane Fleri), una sorta di angelo custode pronto a proteggere Marco dalle insidie che inevitabilmente incontrerà nel corso della sua missione.