Sony E5663: indiscrezioni uscita e prezzo del possibile nuovo smartphone

Pubblicato il 2 Lug 2015 - 3:11pm di Mattia D'Anna

Alcune indiscrezioni, lanciate soprattutto da GFXBench e Geekbench, la Sony sarebbe pronta a lanciare sul mercato il nuovo smartphone Sony E5663; la casa nipponica, tuttavia, non ha confermato i rumors, su data di uscita o prezzo, ma non c’è da sorprendersi in quanto è loro abitudine non lasciare dichiarazioni sui prodotti (in primis smartphone) in lavorazione.

Sony E5663: lo smartphone di fascia media presto sul mercato internazionale

Considerando l’affidabilità delle fonti, possiamo dire che lo smartphone sarà rilasciato prossimamente sul mercato internazionale; il Sony E5663, sarà uno smartphone di fascia media e probabilmente andrà a sostituire un altro prodotto nipponico della gamma Xperia. Infatti dovrebbe sostituire lo smartphone Sony Xperia Z3 Compact, prendendo le caratteristiche di quest’ultimo, con aggiunta di altre volte al potenziamento del prodotto.

Il nuovo Sony E5663 dovrebbe avere un display di 4,6 pollici full HD con fotocamera integrata di 21 megapixel e sensore anteriore di 13 megapixel; per quanto riguarda il software, sicuramente il comparto sarà Android Lollipop, ma visto che potrebbe non essere commercializzato in questo 2015, anzichè essere un 5.0 potrebbe avere l’Android Lollipop 5.1.

Data di uscita e prezzo sono ancora sconosciuti, ma l’India potrebbe essere il primo paese della messa in vendita del nuovo Sony E5663

Il processore del nuovo smartphone, sempre secondo indiscrezioni, presenta una novità e cioè il nuovo Octa-Core Media Tek MT6795 con una velocità di 1,9 GHz e una scheda grafica, ad accompagnare il tutto, PowerVR G6200 di 3 Gb di RAM, con uno storage interno (espandibile con microSD) di 16 Gb. Lo smartphone dovrebbe essere, inoltre, più fluido e più stabile.

Per quanto riguarda il nome ufficiale, visto che Sony E5663 è una sorta di prototipo, potrebbe essere simile a quelli della gamma Xperia della famiglia Compact. La data di uscita è ancora ignota, ma pare che il mercato indiano possa essere il primo dove il nuovo smartphone nipponico vedrà la luce, ma non si sa se questo avverrà alla fine del 2015 o soltanto dopo.

In Italia, e in Europa è certo invece che bisognerà attendere il 2016 per vedere sul mercato il nuovo prodotto di casa Sony; come per la data di uscita anche per il prezzo non ci sono ancora notizie ufficiali, ma con un prezzo ragionevole, simile a quello del Compact Z3, e con le novità che dovrebbero accompagnare l’E5663, siamo sicuri che potrebbe riscuotere un gran successo sul mercato internazionale.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta