A causa di un errore del reparto addetto alla comunicazione, la Sony ha rilasciato alcune informazioni sulle novità e le caratteristiche dei nuovi smartphone Xperia Z5, Z5 Premium e Z5 Compact: prodotti che dovevano rimanere segreti per poi essere presentati all’IFA di Berlino.
Caratteristiche, indiscrezioni e novità sui Sony Xperia Z5, Z5 Premium e Z5 Compact
Il modello base Sony Xperia Z5 vanterà probabilmente 4 GB di RAM grazie ad un processore di alto livello come il Snapdragon 820. Il display, 5.2 pollici, avrà una ottima risoluzione ma il pezzo forte dello smartphone secondo le indiscrezioni sarà la fotocamera posteriore (da sempre questa azienda fornisce ai propri prodotti fotocamere eccezionali) da 30 MP che sarà supportata da sensori capaci di far scattare al dispositivo ottime immagini in qulasiasi situazione.
Il secondo prodotto, lo Z5 Plus o Premium non si differienzerà molto dallo Z5 se non probabilmente per una risoluzione ancora maggiore.
Lo smartphone che invece incuriosisce di più è il Sony Xperia Z5 Compact che promette di fornire le stesse prestazioni dei proprio “fratelli” ma avrà un display più piccolo e comodo, da 4.6 pollici. Questa scelta potrebbe essere molto simile a quella della Apple che potrebbe mettere sul mercato l’iPhone 6C, una versione più piccola dei modelli recenti.
Dopo le informazioni rilasciate per errore, si aspetta la presentazione ufficiale
Sono filtrate moltissime notizie riguardanti i 3 smartphone che la Sony è pronta a presentare. Alcune indiscrezioni potrebbero essere false, altre vere, ma ormai l’azienda non ha motivo di aspettare ulteriori mesi per lanciare sul mercato le nuove versioni della serie Xperia.
L’evento giusto potrebbe essere l’IFA di Berlino, che si svolgerà dal 4 al 9 settembre, ma i dirigenti Sony han paura che far uscire i propri smartphone proprio nei giorni di presentazione del nuovo top gamma Apple, l’iPhone 6S, potrebbe far passare in secondo piano i prodotti.
Dunque non resta che aspettare, ma il mese più quotato è comunque quello di Settembre per la presentazione ufficiale.