Domani a Montecarlo, orario 12.45, ci saranno i sorteggi di Europa League, per la prossima fase a gironi. A guardare con occhio interessato ci saranno, per la nostra nazione, Napoli, Lazio e Fiorentina. Sarà garantita la diretta streaming e tv in esclusiva per Sky, che ne detiene i diritti televisivi. Da segnalare anche le fasce che riguarderanno le tre squadre, decretate in base anche agli spareggi di oggi.
Dove seguire la diretta streaming e tv dei sorteggi di Europa League
Come detto, quest’anno l’Europa League è un’esclusiva Sky, e quindi i sorteggi saranno visibili soltanto sull’emittente satellitare. La diretta tv, sarà visibile sul canale Sky Sport 1 (canale 201), ma sarà possibile seguire il sorteggio anche in diretta streaming grazie all’app, scaricabile su smartphone, tablet o Pc (e totalmente gratuita per gli abbonati Sky), Sky Go.
Orario e fasce di appartenenza per Napoli, Lazio e Fiorentina
I sorteggi di Montecarlo partiranno dunque alle 12.45, e come per la Champions League anche in Europa League le 48 squadre che accederanno alla fase a gironi saranno suddivise in quattro fasce, e non sarà possibile incontrare squadre della stessa nazione nel proprio girone. Ricordiamo che saranno tre le squadre italiane che parteciperanno, ma non ci sarà la Sampdoria (eliminata dal Vojvodina) e invece sarà presente la Lazio (eliminata dalla Champions dal Bayer Leverkusen).
Sicuramente il Napoli sarà presente in prima fascia e quindi dovrebbe avere un girone abbordabile, anche se l’esempio della Juventus di oggi dimostra che non bisogna mai stare tranquilli, mentre la Fiorentina e la Lazio dovrebbero essere in seconda. Il condizionale è d’obbligo perché qualora due tra Borussia Dortmund, Athletic Bilbao, Rubin Kazan o Ajax dovessero essere eliminate dagli spareggi di oggi i viola salirebbero in prima fascia.
Situazione molto difficile in quanto sia l’Ajax che il Rubin Kazan sono riuscite a qualificarsi eliminando il Jablonec e il Rabotnicki, quindi serve un miracolo ai tifosi viola per salire di fascia. Discorso invece già chiuso per quelli della Lazio, perché nonostante lo stesso coefficiente dei viola pagano i risultati peggiori rispetto alla Fiorentina, e quindi sarebbero dovute essere tre, delle quattro, le squadre eliminate.