Star Wars Battlefront, il 19 novembre l’uscita in Europa: PS4, Xbox One e Microsoft le piattaforme scelte

Pubblicato il 16 Nov 2015 - 7:15pm di Mattia D'Anna

Con l’esordio di oggi sul mercato, Star Wars Battlefront è pronto a sbarcare anche in Europa dal 19 novembre sulle piattaforme Playstation 4, Xbox One e Windows Microsoft. Il videogioco, giunge alla terzo capitolo della serie Battlefront, e si basa sull’omonimo franchise Star Wars. A realizzare il gioco c’è stata la DICE (Digital Illusions Creative Entertainment), mentre a pubblicarlo è la Electronic Arts.

Star Wars Battlefront il miglior gioco d’azione

Star Wars Battlefront è stato eletto il miglior gioco d’azione e il miglior gioco per la funzione Multiplayer, nella presentazione all’E3 di questo 2015. Inoltre è stato il videogioco che ha ricevuto maggiori nomination (ben 5). Nella giornata di oggi il gioco è stato rilasciato sul mercato nord americano, mentre per vederlo in Italia (o più genericamente in Europa) bisognerà attendere ancora poche ore, fino al 19 novembre. Il 20, invece, farà la sua uscita anche per il Regno Unito.

IL nuovo capitolo di Star Wars Battlefront, catapulterà i gamers in una lontanissima galassia di Guerre Stellari, in una spietata battaglia tra le truppe dell’Impero e quelle dei Ribelli. Il tutto si catalizzerà in missioni, sfide e nelle modalità di multiplayer (per un gioco sia competitivo che cooperativo). D’altronde Star Wars (inteso come videogame) si è sempre caratterizzato per la tipologia di sparatutto sia in prima che in terza persona (cambiando la visuale in ogni momento che si vuole).

I giocatori avranno la possibilità di spaziare tra i vari pianeti che compongono l’universo di Guerre Stellari (tra cui Endor, Tatooine, Sullust, Hoth e l’ultimo pianeta creato: Jakku). Per superare le varie missioni, e per poter visitare tutti i pianeti, il giocatore avrà a disposizione sia navicelle spaziali che comuni veicoli terrestri. Non mancheranno armi, strumenti e abilità personalizzabili sulla base del personaggio scelto.

Tra scelte di personaggi e mira metallica

Il nuovo Star Wars Battlefront, avrà nel suo pacchetto la mira metallica. Gli appassionati, avranno la possibilità di scegliere il soldato della schiera di cui vogliono far parte. Infatti, in questo terzo capitolo, si potrà scegliere se far parte dell’Alleanza Ribelle o dello Stormtrooper. Naturalmente saranno presenti anche i personaggi del film Star Wars come Darth Vader, Luke Skywalker, Ian Solo e Boba Fett.

Saranno presenti nel gioco anche R2-D2 e C-3PO, ma entrambi non saranno giocabili dal gamer. La modalità multiplayer (che ha portato alla vittoria della nomination) online supporta fino a ben 40 giocatori in una sola partita e si potranno giocare dodici mappe. La cooperazione consisterà in missioni che possono essere giocate anche offline, e potranno essere completate sia singolarmente che con un altro giocatore, che con un Bot.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta