Anche Steam, dopo le tante iniziative viste in questi giorni, decide di regalare novità per la notte di Halloween agli appassionati di videogiochi. Fino al 2 novembre ci saranno, infatti, sconti su alcuni titoli di giochi, e in arrivo ci sono anche i tutorial. Queste sono le notizie che arrivano in queste ore dalla piattaforma di Valve, che decide di accodarsi alla festività dedicata al mondo dell’horror con queste offerte.
Steam sconti da paura per Halloween
Per questa notte di Halloween, e fino al 2 novembre alle ore 19 locali, dunque si potranno acquistare vari giochi sulla piattaforma Steam a prezzi scontati. Ma quali sono i principali titoli che possiamo trovare in offerta? I titoli che possono fare maggiormente gola tra gli appassionati di videogame? Cerchiamo di andare a vederli uno per uno, in quella che è la promozione con sconti fino all’85% sul prezzo di listino.
Partiamo sicuramente con GTA (Grand Theft Auto) 5 che possiamo trovarlo a 40.19 euro (con un 33% di sconto); o ancora abbiamo The Witcher 2 Assassins of Kings in promozione a soli 2.99 euro (con uno sconto pari all’85%), ma anche il terzo capitolo della saga ovvero The Witcher 3 Wild Hunt, che possiamo trovarlo (con uno sconto del 30%) a 41.99 euro. Tra le promozioni, abbiamo anche alcuni BioShock come il primo capitolo in vendita a 3.99 euro e BioShock Infinite venduto a 7.49 euro.
I giochi messi in offerta su Steam, sono davvero tantissimi. Se volessimo citarne ancora qualcuno potremmo parlare di alcuni dei Resident Evil, come il primo capitolo in vendita a 14.99 euro (con uno sconto del 25%) o il quarto e il quinto capitolo che troviamo, entrambi, a 6.79 euro (scontati del 66%). Per chiunque fosse interessato, comunque basta recarsi sul sito e poter visionare la lunga lista di titoli in offerta fino al giorno 2.
Per la piattaforma arrivano anche i tutorial
Il sito Steam, ovvero la piattaforma di Valve, è partita come vendita di giochi, ma con il tempo ha realizzato un proprio software (compreso quello professionale), delle guide strategiche e molto altro ancora, cercando di stare al passo con quelle che sono le esigenze della propria clientela e mantenere una certa linea di aggiornamento. Adesso, quindi, sono arrivati (proprio seguendo questa politica aziendale) i tutorial.
Questi consistono nel poter dare la possibilità agli appassionati di diventare uno sviluppatore, o comunque per soddisfare le richieste di chi lo è già. Quindi non ci sono più soltanto i software di modellazione, ma arrivano anche le guide che ci permettono di capire come usarli, attraverso le istruzioni sulle texture, sulla realizzazione di un modello tridimensionale e cosi via. Il costo dei tutorial di Steam, in lingua inglese, variano dai 5 ai 15 euro (e al momento ce ne sono solo nove, che probabilmente andranno ad ampliarsi con il tempo).