Al Ahly-Roma sarà disponibile in streaming gratis direttamente su PC e smartphone grazie alla diretta live di Sky. Scopriamo come vedere l’amichevole di oggi 20 maggio 2016 per la quale i giallorossi, partiti per Dubai proprio per disputare questa partita contro i campioni in carica d’Egitto, dovranno fare a meno dei giocatori in orbita Europei 2016.
Al Ahly-Roma, giallorossi in campo mentre il futuro di Pjanic rimane una incognita
Spalletti e i suoi ragazzi si sono imbarcati due giorni fa a Fiumicino per Dubai, è in programma oggi infatti la sfida amichevole con l’Al Ahly. La squadra dovrà fare a meno dei calciatori impegnati nel prossimo mese agli Europei 2016, non sono con il gruppo dunque il portiere Szczesny, Lucas Digne, Nainggolan, Rudiger e i tre italiani impegnati a Coverciano allo stage della Nazionale di Conte: El Shaarawy, De Rossi e Florenzi. L’estremo difensore polacco è in attesa di conoscere il proprio futuro, nonostante infatti Sabatini abbia concluso l’acquisto di Alisson (titolare della nazionale brasiliana che ha già svolto le visite mediche a Roma) il dirigente è in contatto con i vertici dell’Arsenal per tentare di rinnovare il prestito di Szczesny per un’altra stagione. Il discorso è simile per Digne, la Roma ha intenzione di prelevare a titolo definitivo il francese dal PSG ma la somma fissata nello scorso mercato estivo, poco superiore ai 20 milioni, viene giudicata eccessiva da Sabatini e il suo staff che stanno tentando di ottenere uno sconto. Sono arrivate conferme invece per il riscatto di El Shaarawy, per quanto riguarda Rudiger invece la Roma lo riscatterà per 9 milioni ma il tedesco potrebbe partire se dovessero arrivare offerte interessanti poichè giudicato sostituibile dallo stesso Sabatini in una intervista.
I due temi più caldi nella Capitale sono però le questioni Totti e Pjanic. La firma del rinnovo del Capitano sembra in dirittura di arrivo, l’annuncio potrebbe arrivare alla fine della breve tournèe in Medio Oriente della squadra o altrimenti si attenderà l’arrivo a Roma del presidente Pallotta, per quanto riguarda il centrocampista bosniaco Sabatini ha chiarito che la situazione è molto chiara: la società non ha intenzione di ascoltare offerte per Pjanic, egli partirà soltanto se un club dovesse pagare i 38 milioni della clausola rescissoria (che è valida anche in Italia, a differenza di quanto detto nei giorni scorsi in merito all’interesse della Juventus da alcuni organi di stampa).
Non si sono uniti alla squadra per questo ultimo impegno stagionale Maicon e Gyomber, il brasiliano non è stato incluso nei 23 di Dunga per la Coppa America a causa dei suoi guai fisici e la sua esperienza a Roma sembra al capolinea, il difensore di proprietà del Catania con ogni probabilità invece non verrà riscattato e tornerà dunque in Sicilia.
Probabile formazione di Spalletti
Con solo 16 giocatori a disposizione Spalletti dovrà arrangiare una formazione insolita e soprattutto priva di molti titolari. Strootman probabilmente sarà titolare, l’olandese è stato convocato dal CT della nazionale Blind per un impegno estivo (gli Orange non parteciperanno agli Europei 2016 avendo disputato un girone di qualificazione tragico) che permetterà al centrocampista di mettere ulteriori minuti sulle gambe e essere il vero acquisto della Roma per la prossima stagione. Leandro Paredes, tornato alla base dopo l’ottima stagione all’Empoli dove ha fatto esperienza ed è maturato sensibilmente, avrà una ottima chance per farsi notare da Spalletti e garantirsi il posto in squadra per il campionato 2016/2017. Ucan sarà in panchina ma la società ha già fatto capire che non riscatterà il turco e Pjanic partirà dal primo minuto. Davanti sicura la presenza di Perotti e Salah, quest’ultimo accolto con euforia a Dubai. A completare la rosa, oltre a De Sanctis il quale difenderà la porta giallorossa e il secondo Lobont, ci saranno Dzeko, Totti e Sadiq: questi tre si giocheranno una maglia da titolare, il Capitano in ogni caso dovrebbe subentrare nel secondo tempo come ha sempre fatto nell’ultima parte di campionato offrendo prestazioni spettacolari.
In difesa manca un terzino destro di ruolo, Spalletti dovrà dunque inventarsi la retroguardia con la presenza sicura di Manolas e la possibilità di dimostrare il proprio valore per Castàn, a destra potrebbe andare Zukanovic con Emerson Palmieri sulla fascia sinistra.
Come vedere lo streaming gratis di Al Ahly-Roma su PC e smartphone con diretta live tv di Sky
Al Ahly-Roma verrà trasmessa in diretta tv live esclusiva dal canale dedicato di Sky RomaTV. Tutti gli abbonati potranno dunque gustarsi la partita che inizierà alle ore 18:00 italiane, corrispondenti alle 20:00 locali. I clienti della suddetta pay-tv avranno la possibilità di seguire il match anche in streaming gratis attraverso la piattaforma Sky-Go, accessibile da dispositivi mobili come smartphone, tablet o PC.
Per gli appassionati di calcio e specialmente i tifosi della Roma sprovvisti dell’abbonamento a Sky basterà iscriversi al sito ufficiale giallorosso per accedere a Roma TV+, il nuovo video hub online dove verrà trasmessa in chiaro Al Ahly-Roma.