Streaming Gratis Austria-Ungheria, come vedere su Sky Sport italiano: diretta live Euro 2016 PC

Pubblicato il 14 Giu 2016 - 5:15pm di Giacinta Carnevale

Sarà Austria-Ungheria alle 18 a dare il via alle sfide del gruppo F mentre Portogallo e Islanda chiuderanno invece la giornata alle 21. A seguire scopriamo tutte le informazioni su come vedere il primo match in programma oggi in streaming gratis al PC e su smartphone e tablet con la telecronaca in italiano.

Austria-Ungheria

Austria-Ungheria, oggi il gruppo F chiude la prima giornata di Euro 2016: formazioni ufficiali

Oggi alle ore 18 a scendere in campo sarà un match dal sapore storico. A sfidarsi, per la prima volta in un Europeo, saranno infatti l’Austria e l’Ungheria, due nazioni che dal 1867 fino alle fine della Prime Guerra Mondiale (1919) formavano l’impero Austro-Ungarico. Assisteremo così quasi ad una sorta di derby allo stadio di Bordeaux tra due squadre che per anni, in epoche diverse, sono state tra le migliori d’Europa e del mondo. Basti ricordare il team delle meraviglie austriache di Hugo Meisl che nel 1934 arrivò in semifinale al Mondiale dove perse contro l’Italia. E cosa dire della squadra d’oro ungherese di Gusztav Sebes finalista ai Mondiali del 1954 che solo la Germania Ovest riuscì a fermare dopo quattro anni di risultati utili consecutivi ottenuti dall’Ungheria. Era la formazione in cui brillavano fuoriclasse assoluti come la stella del Real Madrid Puskas, il portiere Gyula Grosics e Sándor Kocsis. Furono però gli eventi storici a fermare il dominio ungherese quando ci fu l’invasione dei carri armati sovietici e la Nazione tornò ad essere sotto il comando del Cremlino e la Nazionale venne completamente smantellata. L’Ungheria tornò a brillare sulle scene del calcio Europeo dieci anni più tardi grazie alle stelle di Ferenc Bene e del Pallone d’Oro Flórián Albert.

Tornado ad oggi, l’Austria partecipa per la seconda volta alla fase finale di un Europeo dopo avervi preso parte come nazione co-ospitante nell’edizione del 2008. In quell’occasione la squadra austriaca riuscì a piazzarsi soltanto terza nel suo girone, alle spalle della Croazia e della Germania. Quest’anno invece ha buone possibilità di riuscire a passare al turno successivo della competizione europea visto che si trova in un gruppo abbastanza abbordabile dove l’unica vera squadra importante è il Portogallo di Cristiano Ronaldo. L’Austria con ogni probabilità si giocherà il secondo posto proprio con l’Ungheria e per questo motivo una vittoria oggi potrebbe essere quasi decisiva nonostante siamo solo alla prima gara del girone. A guidare la squadra di Marcel Koller saranno le due stelle di questa nazionale: David Alaba e Christian Fuchs, entrambi neo-campioni rispettivamente di Germania e Inghilterra. I due calciatori sono stati importanti durante le qualificazioni ad Euro 2016 ed hanno contribuito alla conquista delle 9 vittorie in 10 gare dell’Austria che ha dimostrato di avere un’ottima organizzazione difensivi (solo 5 reti subite) e un buon reparto offensivo (22 gol segnati). La compagine austriaca spera di riuscire ad essere la vera rivelazione di questi Europei di Francia.

L’Ungheria invece torna a prendere parte ad un’importante manifestazione sportiva dopo che nel 1986 disputò i Mondiali in Messico. Agli Europei la Nazionale ungherese manca da bene 44 anni ed è riuscita a raggiungere la fase finale della competizione dopo aver superato ai playoff la Norvegia. A guidare l’Ungheria ci sarà il portiere 40enne Kiraly, considerato in patria una vera e propria leggenda del calcio ungherese. Non ci sono giocatori di grandissimo livello internazionale ma l’Austria dovrà prestare molta attenzione a Nikolic, giocatore dotato di buone qualità tecniche e un fiuto del gol importante visto che si presenta all’Europeo con 28 reti messe a segno in campionato con il suo Legia Varsavia. Vediamo ora quali sono le formazioni ufficiali di Austria-Ungheria:

FORMAZIONI UFFICIALI AUSTRIA-UNGHERIA

AUSTRIA (4-2-3-1): Almer; Klein, Dragović, Hinterregger, Fuchs; Baumgartlinger, Alaba; Arnautovic, Junuzovic, Harnik; Janko. All.: Koller.

UNGHERIA (4-1-4-1): Kiraly; Fiola, Guzmics, Lang, Kadar; Gera; Nagy, Nemeth, Kleinheisler, Dzsudzsàk; Szalai. All.: Storck.

Dove vedere in diretta live su Sky ed in streaming gratis al PC Austria-Ungheria

Il match che verrà trasmesso in chiaro oggi dalla Rai sarà quello in programma alle ore 21 tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la sorprendente Islanda del tecnico Lagerback. Tutti gli appassionati di calcio che però vorranno seguire anche l’altro match di giornata che si terrà tra poco meno di un’ora, alle 18, dovrà essere in possesso di un abbonamento Sky comprensivo del pacchetto Sport. Austria-Ungheria sarà infatti trasmessa in diretta tv sulla piattaforma satellitare su Sky Sport 1 HD (canale 201) e su Sky Calcio 1 HD (canale 251).

Chi invece non riuscirà a seguire in televisione il match dal sapore storico di questo gruppo F di Euro 2016, avrà la possibilità di vederlo in diretta streaming in italiano al PC e sui dispositivi mobili come smartphone o tablet grazie all’applicazione SkyGo disponibile solo per chi è in possesso di un abbonamento a Sky Sport o Sky Calcio e si può scaricare sia su Apple Store che su Google Play.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta