E’ tutto pronto per la prima giornata della Champions League 2016-2017, trasmessa in diretta esclusiva in Italia da Mediaset Premium. Scopriamo come vedere in chiaro alcune partite e come accedere allo streaming gratis online e ovviamente live su Internet disponibile per PC e dispositivi mobile come tablet e smartphone.
Champions League 2016-2017 solo su Mediaset Premium… e Canale 5
Saranno solo due le squadre italiane che prenderanno parte alla Champions League 2016-2017, Juventus e Napoli. Non parteciperà la Roma che ha perso il pass per la fase a gironi a causa della sconfitta nel doppio spareggio contro il Porto, pareggiando all’andata fuori casa per 1-1 e venendo sconfitta clamorosamente in casa davanti ai propri tifosi per 0-3, complici le espulsioni di De Rossi e Emerson Palmieri.
La Juventus punta in alto, dopo la campagna acquisti di questa estate non potrebbe essere altrimenti. L’obiettivo principale è arrivare in semifinale, ovviamente però il sogno è di agguantare la finale e portare a casa il trofeo più ambito d’Europa. Il Napoli invece, grazie anche a un pizzico di fortuna durante il sorteggio, ha l’obbligo morale di accedere alla fase a eliminazione diretta, dagli ottavi in poi si vedrà partita dopo partita.
La competizione fino al 2018 è una esclusiva di Mediaset Premium, tutte le partite dunque verranno trasmesse sui canali privati della rete e saranno visibili ai soli clienti. A differenza dell’anno scorso però la pay-tv ha deciso di mandare in onda in diretta una partita delle italiane a settimana alternandole, dunque Napoli e Juventus si alterneranno su Canale 5 per la gioia dei tifosi bianconeri e partenopei che non dispongono di un abbonamento a Mediaset Premium.
Come vedere i match in streaming gratis live online su Internet da PC e dispositivi mobile
Essendo i match di Champions League di scena sempre il martedì e il mercoledì, alcuni appassionati hanno difficoltà a vedere le partite perchè non a casa la sera. Questi, se abbonati a Mediaset Premium, possono risolvere facilmente il problema. Grazie infatti al servizio streaming offerto dalla rete tramite la piattaforma Premium Play si possono vedere i contenuti compresi nel proprio abbonamento in diretta direttamente sul proprio PC, tablet o smartphone. Per fare ciò è necessario abbinare il proprio dispositivo all’account e connettersi con una connessione Internet discreta che permetta di guardare la partita senza dover fare i conti con noiosi ritardi, problemi di risoluzioni o altre complicazioni derivanti da un segnale scarso.
Questo servizio è offerto anche da Sky grazie a Sky Go, questa pay-tv però non dispone dei diritti per la Champions League e trasmetterà quindi sui canali Sport il giovedì la competizione minore, l’Europa League, alla quale parteciperanno Roma, Fiorentina, Sassuolo e Inter. La favorita per la vittoria finale è ovviamente il Manchester United di Ibrahimovic ma le italiane possono comunque ben figurare grazie a delle rose di ottimo livello.